Keita al Milan? Galliani lo vuole subito, Mirabelli (e i cinesi) a giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Keita-Milan, è intrigo tra l’attuale e la futura gestione societaria

Keita Lazio Milan

Il club rossonero ha messo Keita in cima alla lista degli obbiettivi di mercato: Galliani lo vorrebbe subito, Mirabelli lo punta per l’estate

Keita Balde Diao, attaccante della Lazio nel mirino del Milan, potrebbe diventare un caso sul piano del calciomercato tra l’attuale gestione e proprietà del club rossonero e il futuro management già individuato dai cinesi di SES.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Intrigo rossonero

La volontà da parte del Milan di acquistare Keita, classe ’95 dal potenziale molto alto, è ormai chiara. Tuttavia – come riporta il Corriere dello Sport -, non ci sarebbe concordia circa i tempi dell’operazione: Galliani punta a prendere immediatamente l’attaccante senegalese per dare a Montella una freccia in più nell’attacco al fine di giocarsi maggiori carte per la corsa Champions; Mirabelli e Fassone, i futuri dirigenti del Milan cinese, puntano a acquisire il giocatore a giugno. In sostanza, l’intrigo nascerebbe dal fatto di assumersi la paternità dell’operazione.

Lazio su El Ghazi ma niente sconti

Nel frattempo, il club biancoceleste sembra essere sulle tracce di El Ghazi, talento dell’Ajax seguito dal Milan un anno fa. Il giocatore di origini marocchine potrebbe essere l’alternativa a Keita, qualora il 21enne nato in Spagna dovesse lasciare la Lazio. L’ex canterano del Barça non ha ancora firmato il rinnovo ma Lotito non intende in ogni caso svenderlo: la richiesta è sempre di 30 milioni. E Galliani non può al momento spingersi oltre il prestito con riscatto a 20 milioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:58

Milan, no a Zaza. Attesa per Deulofeu, Siviglia su Ely e Vangioni

nl pixel