Kenya, incendio in un resort: due italiane ricoverate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Kenya, incendio in un resort: due italiane ricoverate

Incendio bosco

I turisti italiani del resort sono riusciti a recuparare in tempo le loro cose, due italiane sono state ricoverate.

Il resort italiano Barracuda sito a Watamu, in Kenya, è stato colpito dalle fiamme portando alla fuga i clienti che sono riusciti in tempo a recuperare le proprie cose. L’incendio si è sviluppato nelle spiagge vicine, solitamente frequentate da turisti italiani. Due donne italiane sono state ricoverate in ospedale, ma fortunatamente non sono in pericolo di vita.

Incendio bosco
Incendio bosco

L’Ambasciata d’Italia con sede a Nairobi sta seguendo attentamente la situazione, attraverso il consolato onorario di Malindi e in coordinamento con l’Unità di Crisi della Farnesina. Dalle prime informazioni pare che non ci siano vittime, solo due donne italiane ricoverate in ospedale ma non sono in pericolo di vita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’incendio

L’incendio è divampato nella tarda mattinata a Watamu, propagato da un ristorante-bar del centro cittadino verso il Barracuda Resort che è stato quasi completamente distrutto, con molti turisti italiani in fuga. Il forte vento sta propagando le fiamme attaccando anche case private e ristoranti della baia, provocando danni anche al ristorante Mapango, nel Lily Palm Resort.

I turisti, dopo aver raccolto le proprie cose, hanno trovato riparo all’interno di altri hotel gestiti da connazionali. Il portale MalindiKenya.net spiega che gli staff delle strutture alberghiere stanno cercando di domare le fiamme, mentre la polizia è occupata ad arginare le azioni di sciacallaggio. Le due turiste italiane che alloggiavano proprio al Barracuda sono state ricoverate al District Hospital di Malindi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2023 17:53

Omicidio Pierpaolo Panzieri, fermato il presunto killer in Romania

nl pixel