Kenya, pullman si ribalta e finisce in un fosso: almeno cinquanta le vittime del tragico incidente stradale.

Grave incidente stradale in Kenya, dove un pullman si è ribaltato ed è finito in un fossato. Almeno cinquanta le vittime ma i numeri non sono ancora ufficiali. A dare la notizia dell’incidente sono stati i funzionari della polizia locale.

Kenya, pullman si ribalta e finisce in un fosso

Partito da Nairobi e diretto a Kakamega, il mezzo sarebbe uscito di strada nell’area di Fort Tenan, all’altezza di una salita ripida. Proprio mentre marciava in pendenza, l’autista avrebbe perso il controllo del mezzo che sarebbe sceso ad alta velocità prima di ribaltarsi e finire in un fossato.

Le dinamiche dell’incidente

Le autorità locali non hanno ancora confermato le voci sulla dinamica dell’incidente e forniranno le propria ricostruzione solo dopo gli esami di rito da parte degli organi competenti. Le prime informazioni che arrivano dal luogo della tragedia fanno sapere che il pullman si è ridotto a un ammasso di lamiere in seguito alla caduta e che ha perso il tetto, divelto in seguito all’impatto. La maggior parte delle vittime sarebbe morta sul colpo a cause delle lesioni riportate nel violento impatto.

Kenya
Fonte foto: https://www.facebook.com/mario.accorsi.

Kenya, ogni anno tremila morti al volante

Numeri alla mano, il Kenya è uno dei paesi più pericolosi per gli automobilista. Ogni anno, stando alle cifre dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, sono circa tremila le persone che perdono la vita al volante. I numeri però potrebbero essere destinati a crescere ulteriormente.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
africa esteri incidente kenya

ultimo aggiornamento: 10-10-2018


Usa, uragano Michael in arrivo su Florida e Alabama

Piogge torrenziali a Maiorca, almeno sei morti