Kerem Demirbay-Milan: caratteristiche e ruolo del pallino di Mirabelli

Il Milan tiene calda la pista che porta e Kerem Demirbay: a gennaio si proverà a riaprire la trattativa.

Il Milan continua a tenere gli occhi puntati su Kerem Demirbay, centrocampista offensivo in forza all’Hoffenheim che piace tanto a Massimiliano Mirabelli. Già in estate il ds rossonero aveva fatto un tentativo per il forte fantasista ma le richieste dei tedeschi hanno spinto gli uomini di mercato milanisti a guardare altrove e attendere un momento più opportuno per tentare l’affondo.

Kerem Demirbay, il Milan non molla la pista

Nel corso di questi mesi il Milan ha continuato a visionare Kerem Demirbay, a volte seguito di persona proprio da Mirabelli, a volte da qualche suo emissario. Il giocatore piace molto ai rossoneri che potrebbero tentare di riaprire la trattativa già a gennaio ma con la speranza di trovare un accordo per la prossima estate. Salvo cessioni importanti infatti è difficile che i rossoneri possano fare investimenti onerosi sul mercato prima di giugno. Secondo quanto riportato da transfermarkt.it, il valore del cartellino del giocatore, in netta ascesa, si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro. L’Hoffenheim non lo lascerà partire per meno del doppio ma la cifra resta comunque abbordabile anche per il Milan.

Massimiliano Mirabelli mercato Milan
MASSIMILIANO MIRABELLI

Kerem Demirbay, ruolo e caratteristiche tecniche

Mancino naturale, Kerem Demirbay ama giocare sulla destra per poi accentrarsi e calciare in porta. Dotato di buone doti balistiche, il tedesco è una buona risorsa anche per quanto riguarda i calci piazzati. Grazie al suo talento nell’uno contro uno e alla sua visione di gioco brilla anche da trequartista naturale alle spalle delle due punte. Il suo ruolo naturale è dunque quello di trequartista ma può essere impiegato anche come esterno d’attacco nel tridente.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 23-12-2017

Nicolò Olia

X