Kessié-Milan, addio a gennaio: disturbato da razzismo e scelte tecniche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Razzismo e scelte tecniche, ecco perché Kessié potrebbe lasciare il Milan

Il centrocampista ivoriano starebbe pensando di andar via. I rossoneri non si opporranno alla cessione, ma non lo svenderanno.

Mercato Milan, Franck Kessié è tra i principali candidati a lasciare il club rossonero a gennaio. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta della Sport, dalla sua cessione (tra cartellino e risparmio sullo stipendio), i vertici di via Aldo Rossi contano di ricavare almeno 35 milioni di euro, cifra da reinvestire poi nell’acquisto di un nuovo giocatore.

Per l’ivoriano c’era stata un’offerta dal Monaco e ci sono stati contatti con squadre inglesi (come il Wolverhampton). Anche dalla Cina sono arrivate richieste per il giovane ivoriano, il quale potrebbe non rientrare più nei piani dell’allenatore Stefano Pioli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Disturbato – fanno sapere dal suo entourage – da episodi di razzismo e in disaccordo con le scelte tecniche, Kessié sarebbe pronto a lasciare il Milan già nel corso della sessione invernale del calciomercato. Come detto, i dirigenti rossoneri sono intenzionati a monetizzare il più possibile dalla vendita del centrocampista, il quale preferirebbe trasferirsi in Premier League.

Merih Demiral
Fonte foto: https://www.facebook.com/merihdemiral/

Kessié-Milan, contratto fino al 30 giugno 2022

Maldini e Boban potrebbero reinvestire i soldi incassati nell’acquisto di un giocatore ritenuto “più utile” come Merih Demiral, 21enne difensore di proprietà della Juventus, che i rossoneri avevano cercato a lungo anche in estate. La società bianconera sarebbe disposto a cederlo, ma solo a determinate cifre (non meno di 25 milioni).

Il Milan, dal canto suo, vorrebbe ingaggiare il centrale turco con una formula più conveniente, puntando magari sulla volontà dello stesso calciatore, che potrebbe spingere per il trasferimento visto il suo status di riserva (l’ex Sassuolo si aspettava di giocare di più). Il club milanista, dunque, potrebbe finanziare il colpo Demiral con la cessione di Kessié: occhio ai possibili sviluppi su questo fronte di mercato.

Ecco un video con alcune giocate di Franck Kessié:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2019 14:46

Mercato Milan, tre rinforzi a gennaio: attaccante, terzino e difensore

nl pixel