Decisivo il blitz di Fassone e Mirabelli a casa del centrocampista. Ecco le cifre dell’operazione: la firma di Kessié al termine del campionato.
Franck Kessié può già considerarsi un giocatore del Milan. Manca solo l’ufficialità, ma è giusto un dettaglio (marginale, tra l’altro). L’edizione odierna del Corriere della Sera riporta le cifre dell’operazione, che i due club hanno chiuso sulla base di un prestito biennale di 5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 23 milioni. Chapeau a Marco Fassone, che ha strappato il giocatore alla Roma ingolosendolo con un contratto quinquennale da oltre 2 milioni di euro a stagione (bonus compresi).
Mercato Milan, la volontà del giovane ivoriano ha fatto la differenza
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, la svolta è arrivata quando l’amministratore delegato rossonero e il suo braccio destro, il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, si sono presentati a casa Kessié per concludere l’affare. Una mossa, quella dei due manager milanisti, che ha sorpreso positivamente il giovane centrocampista dell’Atalanta. La volontà del 20enne ex Cesena, dunque, ha fatto la differenza: per le firme, stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport in edicola stamane, bisognerà attendere, con ogni probabilità, la fine del campionato. Ma, come detto, è giusto un dettaglio.