Kessié-Milan, futuro in bilico: non rientra nei piani di Giampaolo?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Kessié fuori dai piani di Giampaolo?

Il neo tecnico rossonero preferisce centrocampisti con caratteristiche diverse da quelle del giovane ivoriano, che potrebbe quindi lasciare il club.

Mercato Milan, Franck Kessié potrebbe lasciare il club rossonero. Come evidenzia il quotidiano Tuttosport, con il mancato riscatto di Tiemoue Bakayoko, il giovane ivoriano rimane l’unico vero mediano fisico presente nella rosa di Marco Giampaolo, ma il tecnico nella sua esperienza sulla panchina della Sampdoria ha dimostrato di preferire a centrocampo elementi che abbiano gamba e doti di palleggio.

In soldoni, il tecnico abruzzese vuole centrocampisti multiuso, che sappiano scambiarsi di posizione. Il Milan, dopo aver acquistato dall’Empoli il bosniaco Rade Krunic, cerca un altro paio di rinforzi in mediana da aggiungere a Lucas Paquetà, Hakan Calhanoglu, Giacomo Bonaventura e Lucas Biglia (anche l’argentino è in bilico).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Franck Kessié ha estimatori in Premier League e se dovesse arrivare una proposta da 35-40 milioni di euro il Milan la prenderebbe in considerazione (l’ex Atalanta è a bilancio per circa 20 milioni). Il suo futuro, dunque, è ancora tutto da decifrare. In tal senso, il parere di Giampaolo potrebbe fare la differenza, in un senso o nell’altro.

Marco Giampaolo Ronaldo Vieira
fonte foto https://twitter.com/ItaSportPress

Kessié-Milan, contratto fino al 30 giugno 2022

Il neo allenatore milanista ha chiesto l’acquisto di un playmaker (Lucas Torreira è il nome in cima alla lista) e di una mezzala di qualità (sul taccuino ci sono Jordan Veretout della Fiorentina e Lorenzo Pellegrini della Roma), ma potrebbe comunque decidere di trattenere Kessié, il quale non avrebbe problemi ad adattarsi al sistema di gioco 4-3-1-2.

Attenzione ai possibili sviluppi. I primi giorni di lavoro a Milanello saranno determinanti. Mister Giampaolo testerà diversi calciatori (in bilico c’è anche Suso) per poi stabilire chi potrà fare parte della rosa 2019-2020 del Milan. L’ivoriano, dunque, proverà a convincere il tecnico.

Ecco un video con alcune giocate di Franck Kessié:

https://www.youtube.com/watch?v=ccJAA5jm2YY

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2019 14:42

Calciomercato, De Rossi tra Milano e Firenze, Petrachi nuovo Ds della Roma

nl pixel