Kessié non convocati, Massara: "Vive un momento d'appannamento"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Massara: “Kessié fuori per scelta tecnica: vive un momento di appannamento”

Il direttore sportivo rossonero ha provato a chiarire la questione, dopo la mancata convocazione dell’ivoriano per la gara con la Juve.

Milan, Franck Kessié non è stato convocato per la partita contro la Juventus. Un’esclusione che non è certo passata inosservata, considerata l’importanza del giocatore ivoriano nella rosa milanista. Un infortunio? Assolutamente no. Ma la componente atletica, intesa come condizione, c’entra. Intervistato da Sky Sport, il direttore sportivo rossonero, Frederic Massara, ha provato a fare chiarezza sulla questione.

“Si tratta semplicemente di una scelta tecnica – ha dichiarato il dirigente rossonero – l’allenatore ha visto che Kessie sta vivendo un momento di appannamento. Questa settimana non è riuscito ad allenarsi al meglio e ha avuto anche qualche acciacco. Pioli ha così deciso di non puntare su di lui per la gara con la Juve, ma siamo convinti che Franck potrà tornare molto presto il giocatore che conosciamo”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo Massara, dunque, il problema sarebbe solo ed esclusivamente di natura fisica. Insomma, un periodo grigio, di scarsa brillantezza. Capita! Ma siamo sicuri che non c’è dell’altro? Spifferi da Milanello parlano di un Kessié piuttosto nervoso negli ultimi giorni, più volte in ritardo agli allenamenti e svogliato durante le varie sedute di lavoro. Si è detto e scritto addirittura di uno scontro verbale con Stefano Pioli. Voci non confermate, è vero, ma da tenere comunque in considerazione.

Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo Milan Elliott
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Kessié-Milan, contratto fino al 2022

Il tecnico rossonero aveva già escluso l’ivoriano dalla formazione titolare scesa in campo con la Lazio a San Siro. Panchina che – sempre secondo le già citate voci – non sarebbe stata digerita dal giocatore, il quale avrebbe poi manifestato il suo malumore allenandosi male in settimana.

La mancata convocazione per il match di Torino ha fatto scattare l’allarme: il caso Kessié esiste eccome. Caso che, stando alle parole del d.s. milanista Massara, i vertici di via Aldo Rossi contano di chiudere al più presto. Nel frattempo, inutile girarci intorno, il calciatore resta sul mercato.

Ecco un video con alcune giocate di Franck Kessié:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2019 12:33

Alla Juve basta Dybala. Milan battuto 1-0 e vetta riconquistata (VIDEO)

nl pixel