Kessié al Monaco, affare in salita: il giocatore non è convinto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Monaco, offerta per Kessié: ma il giocatore non è convinto

Il giovane ivoriano ha chiesto un ingaggio altissimo (4 milioni) per scoraggiare i monegaschi. La trattativa è complicata: il Milan, tra l’altro, avrebbe pochi giorni per sostituirlo.

Mercato Milan, Franck Kessié nel mirino del Monaco. Dal Principato è arrivata un’offerta di 27 milioni di euro per il centrocampista ivoriano, proposta che la società milanista – che ne ha sborsati 28 per acquistare il suo cartellino dall’Atalanta – ha giudicato interessante.

Ma c’è un problema: come riporta La Gazzetta dello Sport, il centrocampista non è convinto (almeno per ora). L’ex atalantino ha chiesto un ingaggio molto elevato (si parla di 4 milioni di euro netti a stagione), forse si tratta di una manovra per scoraggiare il possibile acquirente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo, il giocatore per lasciare il Milan vorrebbe un club di Champions League, ma non è detto che non ci ripensi nelle prossime ore. Il Corriere della Sera parla di “uscita complessa”, evidenziando così gli ostacoli di un’operazione di mercato da mettere in piedi in pochi giorni.

Franck Kessié

Mercato Milan, Kessié verso la conferma

Con poco tempo a disposizione, infatti (la sessione estiva chiude il 2 settembre), i vertici di via Aldo Rossi faticherebbero a trovare un degno sostituto di Franck Kessié, il quale, dal canto suo, sarebbe felice di rimanere in rossonero. Tra l’altro, come riporta il quotidiano Tuttosport, il calciatore è stato promosso da Marco Giampaolo, che ne ha apprezzato impegno e qualità.

È improbabile, dunque, che il Milan si privi del giovane mediano. Certo, se il Monaco si presentasse con un assegno da 30 milioni di euro il discorso potrebbe riaprirsi, ma al momento i monegaschi non sembrano intenzionati ad alzare la proposta. Franck partirà in panchina a Udine, ma Giampaolo è pronto a dargli fiducia e, soprattutto, un posto di rilievo nell’undici titolare.

Ecco un video con alcune giocate di Kessié:

https://www.youtube.com/watch?v=4aGdApO9–k

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2019 11:29

Verso Udinese-Milan: Giampaolo è chiamato a invertire un trend negativo

nl pixel