Kessié-Milan, poche ore per scoprire il futuro dell'ivoriano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, poche ore per scoprire il futuro di Kessié

Il centrocampista ha mercato in Inghilterra, ma il mercato di Premier si chiude a breve. Accetterà la proposta del Wolves?

Milan, Franck Kessié parte o resta in rossonero? Con ogni probabilità, per avere una risposta certa bisogna aspettare fino alle ore 18 di oggi, giovedì otto agosto, giorno di chiusura della sessione estiva del calciomercato in Premier League.

Le prossime ore, dunque, potrebbero essere decisive per il futuro del centrocampista ivoriano, il quale ha un discreto mercato proprio in Inghilterra. Il Wolverhampton ha fatto un’offerta precisa (25 milioni di parte fissa più tre di bonus) e gradita al Milan, ma l’ex atalantino – che sta riflettendo sulla proposta – preferirebbe una squadra più blasonata. Secondo quanto riferito dal noto giornalista Carlo Pellegatti, altri club inglesi si sarebbero mossi per il giovane mediano milanista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il nome di Kessie, dunque, sarebbe molto caldo in queste ore sul mercato d’Oltremanica. Dal canto suo, il ragazzo resterebbe volentieri al Milan (così come gli spagnoli Suso e Samu Castillejo), ma ai vertici di via Aldo Rossi non dispiacerebbe incassare qualche milione dalla sua eventuale cessione.

Franck Kessié

Mercato Milan, Kessié valuta l’offerta del Wolverhampton

Il classe ’94 – stando sempre a quanto riportato da Pellegatti – potrebbe cambiare idea solo se arrivasse un top club inglese (occhio comunque al Wolves e alla sopracitata offerta). Insomma, a breve ne sapremo di più. Qualora dovesse partire Franck, i rossoneri sarebbero “costretti” a tornare sul mercato per sostituirlo con un altro profilo. Nomi sul taccuino? Difficile da dire, dopo la cessione di Dennis Praet al Leicester.

Il recupero di Bonaventura è una buona notizia anche in termini numerici, ma potrebbe non essere sufficiente. La permanenza di Suso – senza dimenticare il probabile acquisto di Angel Correa – potrebbe far arretrare Paquetà in mediana, guadagnando così un centrocampista. Ma questa è teoria. Per discutere di cose pratiche, bisogna almeno aspettare le 18 di oggi.

Ecco un video con alcune giocate di Franck Kessié:

https://www.youtube.com/watch?v=ccJAA5jm2YY

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2019 13:24

Duarte a Milan TV: “Un sogno, lotterò su ogni pallone”

nl pixel