Kevin Durant positivo al coronavirus, le ultime notizie

Coronavirus nello sport, Kevin Durant positivo. Annullati gli Internazionali di Roma

Kevin Durant positivo al coronavirus. Il cestista ha annunciato in un’intervista di aver contratto il Covid-19.

ROMA – Kevin Durant positivo al coronavirus. Il cestista in un’intervista ha annunciato di aver contratto il Covid-19. “Sto bene – ha assicurato la stella del basket internazionale che dovrebbe essere asintomatico – tutti devono stare attenti, prendersi cura di loro stessi e rimanere in quarantena. Ne usciremo assieme“.

Insieme alla star dell’Nba anche altri tre giocatori dei Nets sono risultati positivi ai test. Sono state prese tutte le misure previste in questi casi per mettere in auto-isolamento i compagni di Durant ed evitare la diffusione dell’epidemia.

Annullati gli Internazionali di Roma

Sono stati annullati gli Internazionali di Roma. Atp e Wta in una nota hanno comunicato che non si disputeranno tornei fino al prossimo 7 giugno. Una decisione che fa saltare (in modo momentaneo?) il torneo italiano che era in programma dal 4 al 17 maggio. Nelle prossime settimane si deciderà se recuperare la manifestazione oppure cancellarla definitivamente dal calendario.

Oltre al torneo italiano non si dovrebbero disputare quelli di Monaco, Estoril, Ginevra e Lione in chiave maschile e Strasburgo e Rabat in campo femminile. Il calendario non dovrebbe avere delle modifiche ma le decisioni saranno prese nelle prossime settimane.

Novak Djokovic
Novak Djokovic

Si ferma anche il ciclismo

Non solo il tennis, si ferma anche il ciclismo. Dopo lo stop al Fiandre, non si disputeranno la Liegi-Bastogne-Liegi, Freccia Vallone, Parigi-Roubaix ed Amstel Gold Race.

Una decisione prevedibile ma diventata ufficiale solo nelle ultime ore. Per quanto riguarda il Giro d’Italia le nuove date saranno comunicate solo nelle prossime settimane. Rcs spera di riuscire a dare una risposta già nei primi giorni di aprile ma in caso di una proroga delle misure anti-coronavirus il rischio di un annullamento è molto alto. E lo sport è sempre più in ginocchio per il coronavirus.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/dchinellato

ultimo aggiornamento: 19-03-2020

X