Kevin Spacey, assolto dalle accuse di abusi e molestie sessuali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Kevin Spacey, assolto dalle accuse di abusi e molestie sessuali

Kevin Spacey

L’attore Kevin Spacey era accusato di abusi e molestie per vicende risalenti dal 2001 al 2013: oggi arriva il verdetto definitivo.

Kevin Spacey era accusato di abusi e molestie, per presunti reati andati in scena tra il 2001 e il 2013. Dopo circa un mese di udienze, ecco che il Tribunale di Londra emette il suo verdetto: l’attore è stato ritenuto innocente.

Kevin Spacey
Kevin Spacey
Leggi anche
Terribile storia di abusi familiari: violenta la figlia 13enne incinta

Le accuse di molestie sessuali

Kevin Spacey nel processo in cui era accusato di aver aggredito sessualmente quattro uomini tra il 2001 e il 2013, nel Regno Unito. Il processo era iniziato un mese fa e riguardava inizialmente dodici accuse, di cui tre erano state cancellate.

Delle nove accuse rimaste, sette erano per aggressione sessuale, una per aver indotto una persona a compiere attività sessuali senza il suo consenso e una per aver indotto una persona a compiere attività sessuali che prevedevano una penetrazione. Spacey è stato giudicato non colpevole per tutti i nove capi di imputazione.

A partire dal 2017, il noto attore ha ricevuto diverse accuse di molestie sessuali: la prima era arrivata dall’attore statunitense Anthony Rapp per fatti avvenuti negli anni Ottanta: Spacey è stato poi prosciolto. L’attore si era sempre dichiarato innocente rispetto a tali accuse

Kevin Spacey innocente

Nel corso del processo l’avvocato Gibbs, difensore di Spacey ha sostenuto che tre dei quattro accusatori abbiano mentito e che l’attore non abbia usato il suo prestigio per indurli ad avere rapporti con lui. Non si conosce l’identità dei quattro accusatori (secondo la legge britannica chiunque si dichiari vittima di un reato sessuale ha diritto all’anonimato a vita). Si sa solo che sono uomini e che oggi hanno tra i 30 e i 50 anni.

Dopo circa un mese di udienze, oggi è arrivato il verdetto della giuria popolare, radunata alla Southwark Crown Court. Spacey è stato giudicato non colpevole di abusi e molestie sessuali gay contestate a Londra, nel corso di un processo su vicende risalenti a un periodo compreso fra il 2001 e il 2013.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2023 18:05

Terribile storia di abusi familiari: violenta la figlia 13enne incinta

nl pixel