Il nuovo idolo della rete è Khaby Lame: con i suoi video leggeri e ironici ha conquistato i social diventando l’italiano più seguito su Instagram e superando Chiara Ferragni.
Colpo di scena nel mondo dei social, con Chiara Ferragni che non è più l’italiana più seguita sulla rete. L’imprenditrice è stata scavalcata da Khaby Lame, che con i suoi video muti e il suo umorismo moderno è diventato una vera e propria stella. Un personaggio famoso, che ha scalato la classifica in pochissimo tempo e con pochissimi video.
Khaby Lame supera Chiara Ferragni: è lui l’italiano più seguito sui social
Khaby Lame ha raggiunto i 24 milioni di follower su Instagram superando Chiara Ferragni (23,9 milioni circa) e diventando così l’italiano più seguito sul noto social network. Una risposta chiara a chi lo definiva una meteora della rete.
Il mondo dei social è fluido. Un giorno fai tendenza e il giorno dopo non ci sei più. Per affermarti devi essere un bravo imprenditore di te stesso, devi essere in grado di assecondare i cambiamenti senza mai snaturarti. Chiara Ferragni ha costruito un impero affermandosi come imprenditrice di successo. E Lame è stato bravo a costruirsi la sua occasione.
La sensazione è che siamo solo agli inizi. Basti pensare che al momento il giovane influencer (appena 21 anni) ha condiviso solo 114 post sui social e ha fatto il suo debutto solo nel mese di marzo del 2020. In poco più di un anno Khaby Lame ha superato Chiara Ferragni su Instagram e ha conquistato il terzo posto a livello mondiale su TikTok. Un’ascesa repentina che premia la sua originalità e la sua genialità
I video di Khaby Lame
I video di Khaby Lame sono un prodotto perfetto per i social. Video brevi, leggeri, simpatici, ironici e muti. Le immagini sono tutto. Una trovata intelligente in un mondo che in effetti si sta spostando sempre di più e sempre più velocemente verso una nuova frontiera. Prima la gente voleva leggere, e sono nati i blog, poi voleva sentire, e abbiamo assistito al grande successo di piattaforme musicali, poi voleva apprendere, e abbiamo visto i video-tutorial. Ora il pubblico vuole vedere con leggerezza. O almeno questa sembra essere la tendenza.