Kia Optima GT: lavori in corso per l’Europa

Kia ha scelto il palcoscenico di Francoforte per presentare la Kia Optima GT: fari puntati sulla berlina sportiva che finalmente ha ricevuto la potenza che merita

La divisione europea di Kia Motors ha dato annuncio oggi che una versione della nuovissima Kia Optima “a piena potenza” è in fase di sviluppo. Così la nuova Optima GT sarà la prima di sempre del gruppo quando arriverà sui mercati europei nel 2016.

La Kia Optima GT è stata mostrata per la prima volta oggi, martedì 15 settembre, al Salone di Francoforte. Progettata per introdurre il brand nelle preferenze di tutti coloro che sono alla ricerca di una guida più emotiva e orientata alle performance, questa Optima sarà il secondo modello GT della Casa, dopo che la cee’d GT e la pro_cee’d GT furono introdotte sul mercato europeo nel 2013.

Un design più atletico, dentro e fuori. All’apparenza la prossima Optima Gt avrà un aspetto molto più atletico rispetto al modello standard – che di per sé è già uno dei più distintivi del segmento D. Presentata a Francoforte come prototipo, il nuovo gioiellino di Kia, già pronto per la produzione, presenta una ridisegnata griglia a “naso di tigre” e un nuovo design per i cerchioni. Gli interni presentano lo stesso elevato grado di qualità della versione standard della Optima, senza nulla togliere al carattere sportivo della macchina.

Una macchina con doppio passaporto: sulla nuova Optima Gt sono al lavoro il global R&D centre di Kia a Namyang, in Korea; e il R&D centre europeo della compagnia, a Rüsselsheim, in Germania. L’obiettivo è di ottenere una berlina sportiva che sappia soddisfare le aspettative dei clienti europei. Perché, in effetti, la nuova arrivata è stata pensata proprio per le strade del Vecchio Continente: sistema di controllo delle sospensioni elettronico e freni a disco più larghi. La vettura offrirà anche una potenza da far invidia ad alcuni modelli di categoria, con un motore 2 litri  T-GDI. Altri dettagli tecnici sulle prestazioni verrano forniti prima del lancio sui mercati europei.

Clicca sulle immagini per entrare nella gallery e ingrandirle.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 15-09-2015

Stefano Comella

X