Kia Sportage: le immagini prima dello IAA

La Kia Sportage svelata dalla Casa prima della presentazione allo IAA di Francoforte. Le foto ufficiali mostrano una Suv dalla forte personalità estremamente dinamica ed intrigante.

La Kia Motors ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova Sportage che verrà presentata in anteprima il prossimo 15 settembre allo IAA di Francoforte. Le foto confermano quanto già appariva evidente nei disegni “civetta” (vedi i disegni), la quarta generazione della Kia Sportage punta sulla dinamica per confermare la propria leadership del settore. La chiave stilistica è il gioco fra linee nette e superfici morbide, in un equilibrio dinamico ed intrigante.

L’elemento di maggior spicco, rispetto alla precedente generazione, è rappresentato dai gruppi ottici non più integrati con la griglia ma avvolgenti e sviluppati verso cofano e passaruote. La tipica e inconfondibile mascherina a naso di tigre è più bassa e allargata, in modo tale da conferire un maggior volume alla parte inferiore del frontale. Il profilo appare slanciato e sportivo. Viene conservato l’andamento all’indietro del padiglione e il profilo leggermente discendente del tetto, ma lo sbalzo anteriore più lungo e posteriore più corto sottolineano il passo allungato.

La vista posteriore evidenzia la larghezza della nuova Kia Sportage e mette in risalto il design delle luci posteriori, chiaramente ispirati alla concept Kia Provo con i gruppi ottici collegati da una striscia trasversale e gli indicatori di direzione e le luci di retromarcia separate e sistemate in basso.

Clicca sulle foto per ingrandirle

ultimo aggiornamento: 27-08-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X