Kit del suicidio: il pacchetto venduto online in Italia

Kit del suicidio: il pacchetto venduto online in Italia

Il pacchetto, venduto in Brianza, farebbe parte delle 9 confezioni provenienti dal Canada e denunciate dall’Interpol di Ottawa.

Lo chiamano “kit del suicidio” quello venduto e spedito in Italia, in particolare in Brianza. A seguito di una nota trasmessa dall’Interpol di Ottawa in Canada, sabato scorso la Polizia di Monza ha individuato il destinatario del pacchetto.

Il caso di tentato suicidio

Sarebbe solo uno dei nove pacchetti venduto dal sito online canadese. La Squadra Mobile si è presentata a casa del cittadino brianzolo che avrebbe acquistato il pacchetto, contenente nitrito di sodio. L’uomo però, che in un primo momento aveva deciso di togliersi la vita, ha poi cambiato idea per non far soffrire la propria famiglia.

A quel punto si era quindi disfatto della sostanza, solitamente utilizzata come colorante nell’industria dolciaria, conservando però il pacchetto con l’etichetta di spedizione dal Canada ancora ben leggibile. La polizia ha poi portato l’uomo all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è stato visitato per poi essere dimesso e riaccompagnato a casa.