Scatta l’allarme per il kit del suicidio che viene venduto online ed è arrivato anche in Italia dove è morta una donna.
Un sedicente chef di Toronto, Kenneth Law, sarebbe colui che vende online i kit del suicidio. L’allarme è stato lanciato dall’Interpol del Canada che ha già bloccato diversi siti internet che riconducono all’uomo. Si tratta di maschere facciali e nitrato di sodio e ha già fatto molte vittime tra cui una donna in Italia.
Una 63enne della Valsugana, in Trentino, si sarebbe tolta la vita utilizzando questo kit del suicidio. L’Interpol italiana ha lanciato l’allarme per rintracciare e fermare gli altri 8 acquirenti italiani allertando tutte le questure e compagnie di carabinieri. Le indagini hanno ricondotto allo chef di Toronto che avrebbe fornito il kit del suicidio online a centinaia di inglesi con tendenze suicide spedendo la sostanza da un ufficio postale di Toronto.
Il racconto del quotidiano
Nel Regno Unito si contano già 4 decessi e l’uomo è al momento indagato, secondo quanto riportato dal Daily Mail. Il quotidiano inglese racconta che Law – vantandosi del fatto che alcuni acquirenti gli avevano detto che stava “compiendo l’opera di Dio” – avrebbe dato istruzioni su come usare il veleno a un giornalista sotto copertura che si fingeva un cliente interessato all’acquisto. Tra le 4 vittime inglesi ci sarebbe anche un giovane di 22 anni, Tom Parfett, residente nel Berkshire.