Konami non abbandona Metal Gear e gli altri titoli superstar

La notizia circolata nei giorni scorsi si rivela senza fondamento. Il gigante giapponese dei videogiochi continuerà a produrre la serie Metal Gear e gli altri celebri titoli.

chiudi

Caricamento Player...

L’abbandono della serie da parte del creatore Hideo Kojima, visibile sul sito ufficiale di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ha stupito e dispiaciuto i fan della serie e, come spesso accade, ha dato il via a una serie di voci incontrollate. Quella più recente vedeva Konami abbandonare il mondo dei titoli AAA, l’equivalente videoludico dei kolossal cinematografici, a favore di piattaforme più semplici come le console portatili e il mondo mobile.

Questa notizia è stata smentita oggi, in modo decisamente poco convenzionale. Un fan della serie infatti ha aperto un ticket sulla piattaforma di assistenza di Konami, chiedendo appunto se le serie Metal Gear e Pro Evolution Soccer, PES, sarebbero state abbandonate. In stile perfettamente giapponese, un addetto dell’azienda ha risposto al ticket, senza sollevare grandi clamori ma smentendo la notizia e comunicando che i titoli più importanti continueranno a essere prodotti.

Konami ticket titoli AAA
Konami risponde a un ticket smentendo l’abbandono dei titoli principali – via SegmentNext

A ulteriore smentita, sempre secondo il sito che riporta la notizia, il sito ufficiale di Konami presenta ancora posizioni aperte proprio per il team di sviluppo della serie Metal Gear.

Fonte foto copertina: Konami