Robert Kubica all’Alfa Romeo. Per il polacco possibile ruolo di pilota sviluppo 2020. Non è da escludere un ritorno in pista nella stagione successiva.

ROMA – Robert Kubica all’Alfa Romeo. Nessun addio alle quattro ruote per il polacco che per il 2020 potrebbe decidere di ritornare in Formula 1 con un ruolo diverso da quello dell’ultimo anno. Le ultime indiscrezioni, infatti, parlano di un possibile accordo con il team italiano per diventare pilota sviluppo della macchina della prossima stagione.

Una grande occasione per l’ex Williams di rimanere nell’ambiente in vista del 2021, l’anno del possibile ritorno in pista o con la stessa Alfa Romeo o addirittura con la Ferrari come seconda g uida.

Robert Kubica all’Alfa Romeo

Sono stati diversi i contatti in questi ultimi mesi per Robert Kubica che non ha mai pensato di lasciare il mondo della Formula 1. Il ritorno con la Williams non è stato dei migliori ma il polacco sogna una seconda chance che potrebbe arrivare nel 2021.

Intanto, per lui la possibile chance con l’Alfa Romeo nel ruolo di pilota sviluppo 2020. Una grande opportunità per far crescere il team italiano che come piloti ha confermato sia Kimi Raikkonen che Antonio Giovinazzi. E chissà se in futuro lo stesso Biscione non gli dia una chance per farlo tornare in pista nella stagione della rivoluzione.

Robert Kubica
Robert Kubica ()fonte foto https://twitter.com/WilliamsRacing

Viva l’ipotesi Ferrari

Resta viva anche l’ipotesi Ferrari. In caso di addio di Vettel la Rossa potrebbe decidere di puntare su Robert Kubica come secondo pilota insieme a Charles Leclerc. Il rapporto tra il polacco e Maranello è sempre stato ottimo e per questo non possiamo escludere questa ipotesi.

L’ex Williams è pronto a ripartire dall’Alfa Romeo. Una grande opportunità per lui dopo l’ultima stagione non sicuramente all’altezza. E il futuro di Kubica resta ancora da scrivere con la Formula 1 pronta a dargli una nuova chance.

fonte foto copertina https://twitter.com/WilliamsRacing

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Alfa Romeo ferrari motori News Robert Kubica

ultimo aggiornamento: 26-12-2019


Mare e neve, il Natale dei piloti di Formula 1 e MotoGP

Segnale divieto di sosta: caratteristiche e normativa