Dejan Kulusevski positivo al coronavirus. Il giocatore della Juventus non dovrebbe prendere parte agli Europei.

ROMA – Dejan Kulusevski positivo al coronavirus. Dopo il caso Busquets, anche la Svezia è in apprensione per un possibile cluster nel gruppo visti i primi due casi. Oltre al giocatore della Juventus, infatti, è risultato positivo anche Svanberg. Nei prossimi giorni l’intero gruppo squadra si sottoporrà ai tamponi e, in attesa dei risultati, sarà in quarantena per almeno 10 giorni.

L’esordio della squadra svedese è in programma il 14 giugno proprio contro la Spagna. Al momento la partita non sembra essere a rischio. Ma l’ultima parola spetterà alle autorità sanitarie iberiche e molto dipenderà dai risultati dei tamponi dei prossimi giorni.

Dejan Kulusevski assente agli Europei?

Il giocatore della Juventus molto probabilmente salterà la competizione continentale. La Svezia, come annunciato anche dallo stesso commissario tecnico, ha deciso di non sostituire l’ex Parma e Atalanta. Ma sembra essere molto difficile la sua partecipazione agli Europei.

Anche in caso di una negativizzazione in poco tempo, il giocatore dovrà ritrovare la condizione fisica e difficilmente ci potrà essere un suo impiego in questa competizione. La Svezia, comunque, non sembra aver perso le speranze di averlo e i prossimi giorni saranno fondamentali per capire come la nazionale giallo-blu arriverà a questa manifestazione.

Pallone Serie A
Pallone Serie A

Da Ibrahimovic a Kulusevski, la Svezia senza le sue ‘stelle’

Manifestazione che vedrà la Svezia senza i suoi giocatori più rappresentativi. Prima di Kulusevski, infatti, aveva rinunciato alla convocazione anche Zlatan Ibrahimovic per un problema al ginocchio. Una doppia assenza destinata a pesare sulla nazionale allenata da Janne Anderson.

Il cammino della Svezia inizierà il 14 giugno contro la Spagna e subito dopo Slovacchia e Polonia. Un girone che si preannuncia molto equilibrato in chiave secondo posto con i giallo-blu e Lewandowski e compagni che molto probabilmente si giocano la qualificazione. E le assenze di Ibrahimovic e Kulusevski rischiano di pesare molto soprattutto nello scontro diretto.

TAG:
calcio news Juventus

ultimo aggiornamento: 08-06-2021


Euro 2020, Gruppo B: Belgio, Russia, Danimarca e Finlandia

L’inchiesta de ‘Le Iene’ su Inter-Juventus 2018, sparito il video Var dell’espulsione di Vecino