L’attore Kurt Russell nasce a Springfield il 17 marzo 1951. Nel 1984 ha ottenuto una nomination per il Golden Globe.

Tanti auguri a Kurt Russell! L’attore statunitense è infatti nato il 17 marzo 1951 a Springfield, in Massachussets.

Gli esordi nel mondo del cinema

Il padre, Bing Russell, ha interpretato per sei anni il personaggio dello sceriffo della serie televisiva Bonanza. E così il piccolo Kurt cresce a pane e cinema. Fin dall’età di dieci anni Kurt appare in diversi serial televisivi tra cui “Gunsmoke”, “Il fuggitivo”, “Daniel Boone” e “Il Virginiano”. La Disney gli propone un contratto per dieci anni di collaborazione.

La parentesi sportiva

Alla fine degli anni ’60 decide, con una decisione a sorpresa, di dedicarsi al baseball professionistico. Kurt Russell è cugino del giocatore Matt Franco e amico del regista sportivo Ron Shelton. La parentesi si chiude comunque nel 1973.

Kurt Russell si consacra

Riprende allora la carriera di attore, partecipando ad alcuni telefilm e film per la TV, fra cui Elvis – Il re del rock diretto da John Carpenter, primo ruolo di rilievo, a cui poi seguì il film di Robert Zemeckis La fantastica sfida (1980).

Il sodalizio con Carpenter porta Kurt Russell a recitare in 1997: Fuga da New York (1981). Nel 1983 ottiene una nomination al Golden Globe come attore non protagonista in Silkwood.

Nel 1988 recita in Tequila Connection, mentre l’anno successivo fa coppia con Sylvester Stallone in Tango & Cash, divertente poliziesco d’azione di gran successo

https://www.youtube.com/watch?v=5ZyUD1g9Kd8&ab_channel=WatchMojo.com

Tanti auguri a Paul Pogba, il centrocampista francese campione del mondo

Tanti auguri a Massimo Giletti, noto conduttore tv