Il borsino dell’Arsenal: classifica, rosa e… Wenger

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Il Milan ha pescato l’Arsenal negli ottavi di Europa League. Nonostante un mercato molto importante, i Gunners non stanno ottenendo grandi risultati e i tifosi sono sul piede di guerra contro Wenger.

L’urna di Nyon non è stata benevola con il Milan. Qualcuno, in ogni caso, ha chiosato che anche all’Arsenal non è andata bene venendo abbinata ai rossoneri. La sfida degli ottavi di Europa League tra Diavolo e Gunners ha il profumo di Champions e, infatti, si presenta come il match più atteso del turno.

La stagione degli inglesi

L’Arsenal ha disputato finora una stagione al di sotto delle aspettative: in Premier League gli uomini di Wenger occupano solo il 6° posto, a -8 dalla zona Champions; in FA sono stati eliminati prematuramente mentre in Coppa di Lega affronteranno domani il Manchester City nella finalissima. Oltre a questo obbiettivo, pertanto, i Gunners punteranno molto sull’Europa League. Un po’ come il Milan per poter puntare alla qualificazione in Champions League. Contro i rossoneri, l’attacco degli inglesi sarà molto spuntato, dato che sia Aubameyang sia Lacazette non saranno utilizzabili.

Wenger contestato

I risultati non proprio soddisfacenti dell’Arsenal hanno innalzato il livello e i toni della contestazione da parte dei tifosi nei confronti del manager. I cartelli “Arsene out” campeggiano da tempo dalle parti dell’Emirates Stadium. Dopo oltre vent’anni, infatti, il popolo biancorosso sembra non volerne più sapere di Wenger.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 24-02-2018

Fabio Acri