La Bmw Serie 3 touring rimane tra le station wagon più vendute
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Bmw Serie 3 touring rimane tra le station wagon più vendute

BMW

Tra le categorie di veicoli che da sempre inondano le strade di tutto il mondo, troviamo le station wagon.

Questa categoria di automobili si presta infatti a diversi utilizzi, che vanno da quello lavorativo al famigliare. Anche per questo motivo riescono di conseguenza a rimanere tra le vetture più vendute da anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra i modelli che riscuotono più successo troviamo chiaramente quelle che occupano la fascia più alta del mercato. In questo settore le macchine che continuano a ritagliarsi un ruolo da protagonista all’interno del mercato sono: Audi A4 Avant, Mercedes Classe C sw e Bmw Serie 3 touring. L’ultima citata, in particolare, racchiude in sé tutti gli elementi che fanno delle station wagon un modello vincente da sempre.

L’eleganza delle forme

L’eleganza delle forme egregiamente lavorate, unite allo sprint ed al comfort, rendono questa macchina tra le migliori del suo genere.

Le linee lunghe danno praticamente il senso del lusso, ma le forme allungate ed aerodinamiche non fanno di certo mancare nulla a chi non vuole rinunciare ad una vettura sportiva. Gli interni anche si distinguono certamente per il lavoro al dettaglio che è stato svolto e l’apporto tecnologico, come dimostra il display al centro della plancia con cui si controllano vari aspetti della macchina, è perfettamente al passo con i tempi.

BMW
fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/bmw-auto-anteriore-auto-sportiva-918408/

Le dimensioni non proprio ristrette, stiamo sempre parlando di una station wagon, non sono affatto un limite per la guida urbana. Questa è infatti resa piacevole dal cambio estremamente morbido e dalle telecamere posteriori con cui si affrontano agilmente anche le manovre più complicate.

Spazio che non manca chiaramente per un uso familiare, come dimostra sia l’abitacolo sia l’ampio vano bagagli. Inoltre il motore permette di accontentare anche chi, nelle strade in cui è concesso come l’autostrada, vuole spingere un po’ di più sul pedale dell’acceleratore. Questo risponde in modo ancora più grintoso se chiaramente si opta per la modalità sport.

Chiaramente i numeri positivi che mantengono un trend costante nel tempo permettono di avere notevoli vantaggi anche nel mercato dell’usato. Le vetture di questo livello si dimostrano infatti più che affidabili anche se non sono appena uscite di fabbrica e Bmw è tra i marchi migliori in circolazione.

I migliori player

Tra i player migliori per l’acquisto di una Bmw Serie 3 touring usata emerge brumbrum. Sul loro sito è possibile trovare numerose e vantaggiose offerte per quanto riguarda l’acquisto dell’usato.

I chilometri dichiarati sono certificati e lo stato in cui la vettura è stata mantenuta nel tempo è tra i migliori, con numerosi test che certificano la condizione ottimale delle vetture che sono disponibili.

Per l’alta versatilità che le station wagon offrono, ma anche per i brand blasonati già citati in grado di offrire qualità e sicurezza, possiamo con fermezza affermare che continueremo a lungo a vedere queste automobili sulle nostre strade. 

fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/bmw-auto-anteriore-auto-sportiva-918408/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2019 11:28

Renault-Fca, si riparte: la chiave è il governo francese. Resta fuori la Nissan

nl pixel