La causa della morte di Marco Garofalo, coreografo di Amici
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo dello spettacolo, si è spento Marco Garofalo

È morto a Roma Marco Garofalo, coreografo delle più importanti trasmissioni televisive italiane e maestro di Danza ad Amici.

È morto Marco Garofalo, coreografo, ballerino e insegnante di danza conosciuto soprattutto per la sua partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’uomo aveva sessantadue anni e si è spento nella notte del 19 aprile. La notizia ha scosso il mondo dei social e soprattutto quello della televisione, dove Marco Garofalo era molto apprezzato e stimato.

La causa della morte di Marco Garofalo

Come è morto Marco Garofalo? Come aveva ammesso lo stesso Marco con un post pubblicato sui suoi profili social lo scorso mese di febbraio, l’uomo era malato da tempo e aveva iniziato la sua lotta per la vita.

La più bella coreografia l’aveva definita Marco nel suo post, una battaglia che sperava di vincere e che invece se l’è portato via a sessantadue anni.

Questo uno degli ultimi post pubblicati sui social da Marco Garofalo:

View this post on Instagram

È dura ma la devo finire come dico io!

A post shared by Marco Garofalo (@marcogarofaloblu) on

Marco Garofalo: ad Amici la consacrazione

Dopo essersi avvicinato al mondo della danza con un giovanissimo Enzo Paolo Turchi, Garofalo era stato costretto a fermarsi per un infortunio al ginocchio che sembrava potesse compromettere la sua carriera.

Invece Marco è tornato in sella, anzi in pista e ha messo la sua firma in programmi come Lascia o Radoppia?, Buona Domenica Ciao Darwin, anche se la consacrazione è arrivata nel 2009, quando Maria De Filippi lo volle fortemente ad Amici. Marco Garofalo ha vestito con maestria i panni del maestro di danza, ruolo ricoperto per due stagioni consecutive in cui si scontrò spesso con Alessandra Celentano.

I tanti messaggi di affetto rilasciati dai personaggi del mondo dello spettacolo testimoniano come Marco Garofalo fosse oltre che un ottimo professionista, un uomo in grado di farsi amare e apprezzare da tutti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 16:35

Blitz antimafia in Sicilia: colpo alla rete di Messina Denaro. 22 gli arresti

nl pixel