La Chiesa attacca Salvini ma i cattolici votano la Lega
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Chiesa attacca Salvini ma i cattolici votano la Lega

Matteo Salvini

La Chiesa continua ad attaccare Salvini ma le ultime elezioni parlano chiaro: i cattolici preferiscono la Lega.

ROMA – La Chiesa attacca Matteo Salvini ma la Lega alle ultime elezioni ha ricevuto voti da parte dei cattolici. A svelarlo è Il Fatto Quotidiano che fa il punto della situazione. Sono diversi i praticanti che hanno deciso di preferire alle ultime elezioni il Carroccio.

Dei risultati che dovranno costringere l’intero mondo cattolico a fare il punto e cercare di mantenere una linea comune. Dal Papa ma anche dai vescovi sono stati diversi gli attacchi a Matteo Salvini. Una posizione non condivisa dalle persone che ogni domenica sono in Chiesa. E i risultati delle ultime elezioni ne sono la dimostrazioni. C’è bisogno assolutamente di cambiare un po’ il modo di fare anche perché questa contrapposizione non fa bene al mondo cattolico. E chissà se già dalle prossime settimane si avranno delle modifiche nelle dichiarazioni o anche nei comportamenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

I cattolici votano Salvini, la motivazione della Chiesa: “Crisi profonda delle altre proposte”

Questi numeri non preoccupano il CEI con il presidente, Gualtiero Bassetti, che ha liquidato così la questione: “Significa che è profonda la crisi di altre proposte“. Il cardinale Becciu fa un’analisi più profonda: “Salvini tuttavia si presenta come difensore dei valori cattolici, la difesa della famiglia. Si vanta di difendere le famiglie tradizionali, di aver ripristinato i nomi di ‘mamma e papà’. Così qualcuno si sente rappresentato. E’ un facile passo mentale da fare, a me non garba però. Uno che invoca i santi e che fa una preghiera è solo uno che si compromette“.

Ma sicuramente nel mondo cattolico si vive una contrapposizione che dovrà essere risolta nel giro di poco tempo. La CEI prova a mantenere la calma ma sicuramente i numeri non sorridono al mondo cattolico.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2019 20:50

Salvini sulla Sea Watch: “Per me può rimanere in mare fino a Capodanno”

nl pixel