La Formula 1 torna ad Imola: ecco tutti i dettagli del weekend
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Formula 1 torna ad Imola

Logo Formula 1 2020

La Formula 1 torna ad Imola. Il Gran Premio si dovrebbe disputare il 18 aprile 2021.

IMOLA – La Formula 1 torna ad Imola. Dopo il grande successo nel 2020, Liberty Media ha deciso di confermare il Gran Premio anche per la stagione che prenderà il via nei prossimi mesi. L’ufficialità è attesa nella giornata di martedì 12 gennaio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’annuncio, come riferito da RaiNews, dovrebbe arrivare in conferenza stampa convocata dal presidente della Regione Bonaccini. Un evento importante per cercare di far ripartire lo sport italiano.

Formula 1, la data del GP di Imola 2021

Nessuna particolare informazione sul Gran Premio. Maggiori dettagli saranno svelati nella conferenza stampa. La data ipotizzata sembrerebbe essere quella del 18 aprile.

Un giorno che potrebbe consentire anche l’apertura degli spalti al pubblico. La decisione sarà presa solo in prossimità dell’evento, ma si potrebbe avere la possibilità di far assistere parte degli appassionati a tutto il weekend nel rispetto delle regole anti-Covid.

Il calendario di Formula 1 ‘work in progress’

Calendario di Formula 1 work in progress. La pandemia continua a condizionare il Mondiale e non sono esclusi dei cambiamenti nelle prossime settimane.

La prima a decidere di rinviare il Gran Premio è stata la Cina per l’emergenza coronavirus. Al Paese asiatico dovrebbe accodarsi anche l’Australia, pronta a chiedere uno slittamento a novembre per consentire ai piloti di gareggiare in sicurezza.

Logo Formula 1 2020
fonte foto https://twitter.com/F1Media

La Formula 1 pronta a ripartire

Nonostante questi possibili rinvii, non ci dovrebbero essere particolari novità per il Mondiale di Formula 1. Non sono in programma, in questo momento, riduzione di appuntamenti. La Liberty Media ha deciso di mettere in calendario dei weekend di riserva per non farsi trovare impreparati in caso di rinunce.

E tra queste c’era proprio Imola, destinata ad entrare in calendario il 18 aprile. Una gara che ha appassionato tutti i piloti e pronta ad aprire gli spalti anche ai tifosi dopo un periodo difficile.

fonte foto copertina https://twitter.com/F1Media

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:09

Dakar, successi di Cornejo Florimo e Al-Attiyah nell’ottava tappa

nl pixel