La Gran Bretagna riapre pub, ristoranti e parrucchieri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Gran Bretagna riapre pub, ristoranti e parrucchieri

Boris Johnson

Coronavirus, la Gran Bretagna riapre pub, ristoranti, barbieri e parrucchieri. Prove di normalità dopo settimane di restrizioni.

La Gran Bretagna prova a ripartire dopo il dramma del Covid e riapre pub, ristoranti, barbieri e parrucchieri. Si tratta delle prime riaperture significative dopo settimane di restrizioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

assicurazione sanitaria viaggio inghilterra
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/telefono-londra-red-inghilterra-1055044/

La Gran Bretagna riapre pub e ristoranti

Dopo settimane di chiusure per contrastare la diffusione del nuovo coronavirus e delle sue varianti, la Gran Bretagna riapre pub, bar, ristoranti e parrucchieri. Inoltre si procede con la riaperture delle palestre, delle piscine, degli zoo e delle biblioteche.

Per pub e ristoranti è prevista la possibilità di servire cibi e bevande all’aperto. Un considerevole passo in avanti dopo settimane di restrizioni.

Boris Johnson
Boris Johnson

La campagna di vaccinazione

La Gran Bretagna può permettersi di riaprire anche e soprattutto per una efficientissima campagna di vaccinazione. Con la strategia della somministrazione unica, ritardando quindi la somministrazione della seconda dose, sono stati abbattuti i nuovi casi giornalieri e soprattutto sono stati abbattuti i decessi. Un risultato importantissimo anche in vista della prossima estate, che dovrebbe essere all’insegna di significative libertà.

Vaccino Covid AstraZeneca
Vaccino Covid AstraZeneca

In Francia AstraZeneca ad over 55

A proposito di vaccini, la Francia ha dato il via libera alla somministrazione del vaccino AstraZeneca agli over 55, abbassando quindi l’età per la somministrazione del vaccino che nelle ultime settimane era stato al centro delle polemiche per i casi di trombosi che secondo il parere dell’Ema potrebbero essere collegati alla somministrazione del vaccino.

Sempre la Francia si prepara alla somministrazione del vaccino Johnson&Johnson. Anche questo sarà somministrato, in questa fase, alle persone over 55.

Lo scopo è quello di ampliare la platea di persone che possono ricevere il vaccino e che quindi possono essere immunizzati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2021 13:12

Piano pandemico e report Oms, i messaggi di Ranieri Guerra a Brusaferro: “CdG chiede di far cadere nel nulla il rapporto”

nl pixel