Il club bianconero resta forte su Mattia De Sciglio, sempre più lontano dal Milan. I rossoneri si cautelano con il terzino sinistro del Wolfsburg.

Il Milan e Mattia De Sciglio sono sempre più lontani. Il terzino azzurro non ha raggiunto l’accordo con via Aldo Rossi per prolungare il contratto in scadenza nel 2018 e, pertanto, è sul mercato per evitare di arrivare al regime di svincolo. Il classe ’92 piace da tempo alla Juventus e al tecnico bianconero Allegri, il quale lanciò De Sciglio in Prima squadra ai tempi del Milan.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Interesse anche del Bayern

Tra gli estimatori del 24enne azzurro, c’è anche Carlo Ancelotti, il quale avrebbe voluto con sé De Sciglio già ai tempi del Real Madrid. Come riporta Tuttosport, ci sarebbero stati sondaggi anche da parte di alcuni club inglesi. In ogni caso, la Juventus resta ottimista, forte del gradimento del giocatore stesso. I rossoneri sperano di fare cassa, in modo da alimentare i forzieri messi a disposizione dalla proprietà cinese per un grande mercato di rafforzamento. Anche Vangioni è ai saluti dopo una stagione deludente, mentre Antonelli rimarrà nella rosa di Montella anche per occupare una delle caselle dei giocatori cresciuti nel vivaio.

Ricardo Rodriguez in arrivo

Il Milan, dal canto suo, si è già praticamente cautelato nel caso in cui De Sciglio lascerà i colori rossoneri. Mirabelli ha infatti in pugno Ricardo Rodriguez, terzino sinistro in forza al Wolfsburg. Il classe ’92 che milita nella Nazionale svizzera ha una clausola rescissoria di 22,5 milioni di euro ma il ds di via Aldo Rossi ha già raggiunto l’accordo con i Lupi sulla base di 15 milioni più tre di bonus. Nella prossima settimana Rodriguez sbarcherà a Milano per effettuare le visite mediche di rito e poi si dirigerà in via Aldo Rossi per firmare il nuovo contratto che lo legherà ai color rossoneri.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Juventus milan

ultimo aggiornamento: 04-06-2017


Fassone scopre le carte: “Morata piace indiscutibilmente, aspettiamo la prossima settimana”

Milan forte su Morata, Andrè Silva la prima alternativa. E attenzione al sogno James