Faouzi Ghoulam elogia Giuntoli: “Alla Juventus farà la differenza. Scopriva talenti sconosciuti, ora valgono milioni”.
Faouzi Ghoulam, ex difensore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Calcio Show, soffermandosi sull’impatto che Cristiano Giuntoli, attuale Football Director della Juventus, potrà avere sul futuro dei bianconeri. Ghoulam ha condiviso ricordi e aneddoti che evidenziano la straordinaria capacità di Giuntoli di individuare talenti.
Giuntoli e il talento di scovare campioni
Queste le parole dell’ex calciatore del Napoli: “Conosco benissimo il direttore sportivo Giuntoli, ho lavorato con lui parecchi anni, abbiamo avuto tantissimi confronti durante i nostri momenti a Napoli e lui è veramente forte. – come detto a Sky Calcio Show – Lo dico raramente, ma lui veramente parlava di 4-5-6 giocatori, diceva: questo mi piacerebbe portarlo, magari poi non lo portava, ma l’anno dopo quel giocatore che nessuno conosceva all’inizio e che noi seguivamo un po’ perché ce l’aveva detto lui, valeva 50-60 milioni”.
L’algerino ha raccontato come le intuizioni di Giuntoli si siano rivelate incredibilmente precise: “Poi io, Mertens, Koulibaly, dicevamo: una volta va bene, due volte va bene, ma poi per quattro anni di fila, voleva un giocatore, non si faceva e questo si ritrovava poi al Manchester, al Real Madrid o al Barcellona. Noi eravamo sorpresi”.
Il futuro della Juventus con Giuntoli
Secondo Ghoulam, la Juventus è destinata a tornare protagonista grazie al lavoro di Giuntoli. L’ex terzino ha spiegato perché ritiene che i bianconeri torneranno a dominare: “Perché secondo me la Juve straccerà tutti, non quest’anno, ma dall’anno prossimo? Prima di tutto perché è la Juve, è una società molto importante in Italia, non può rimanere a questi livelli e lo sappiamo tutti”.
L’ex Napoli ha anche elogiato il metodo di lavoro di Giuntoli, sottolineando la sua serietà e capacità di costruire squadre vincenti: “Poi vedevo il suo modo di lavorare, sia con il gruppo, sia con l’allenatore e sia con la società, quindi quando c’è gente così seria, sicuramente, quando gli dai il tempo fa crescere una società e fa crescere la squadra”.
Con un direttore sportivo così competente e un progetto solido, Ghoulam è certo che la Juventus tornerà a dominare il calcio italiano e internazionale. Le sue parole sono un segnale di stima e fiducia verso una figura che ha già dimostrato il suo valore e che, secondo l’ex difensore, porterà i bianconeri a nuovi trionfi.