Bernardeschi, Juventus in pole. Si tratta con la Fiorentina

Il talento toscano è nel mirino di Inter e Juventus ma nelle ultime ore i bianconeri avrebbero messo la freccia. Bernardeschi è valutato 40 milioni dalla Fiorentina.

chiudi

Caricamento Player...

Federico Bernardeschi è stato il mattatore del match tra Italia e Germania all’Europeo Under 21 in corso di svolgimento in Polonia. Il mancino in forza alla Fiorentina ha infatti siglato il gol della vittoria che è valso ai ragazzi di Di Biagio l’accesso alla semifinale.

L’interesse dell’Inter

Bernardeschi è letteralmente esploso nell’ultima stagione con la maglia viola: il numero 10 di Carrara ha realizzato 14 gol stagionali con 5 assist. Le prestazioni del classe ’94 hanno così attirato le attenzioni di molti club di prima fascia, tra cui l’Inter. Negli scorsi giorni, il ds nerazzurro ha incontrato a Milano l’agente del 23enne per sondare il terreno: il club meneghino ha in programma di mettere sul piatto 35 milioni ma non prima del 1 luglio, per ragioni di bilancio legate al Fair Play Finanziario.

Si muove la Juventus

A fari spenti, su Bernardeschi c’è anche il club bianconero. In Corso Galileo Ferraris sono concentrati su Douglas Costa del Bayern Monaco ma, qualora la trattativa non si concretizzasse, i dirigenti della Juventus non vogliono farsi trovare impreparati. Inoltre, Cuadrado è sul mercato mentre Dani Alves ha rotto e lascerà Torino: entrambi esterni destri, ruolo che predilige proprio Bernardeschi. La valutazione della Fiorentina è di 40 milioni mentre la Juventus parte da 30 milioni. La sessione di mercato è ancora lunga e Bernardeschi sarà sicuramente tra i pezzi pregiati e i protagonisti dell’attuale sessione dei trasferimenti.