BCG, la Juventus è la società italiana che ha creato maggior valore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus prima della classe… anche in Borsa

Juventus-Sassuolo Juventus-Spal Juventus Stadium Juventus-Napoli

La Juventus è la società italiana che ha creato maggior valore per gli investitori tra il 2014 e il 2018. I dati del Boston Consulting Group .

I bianconeri possono sorridere… in campo e fuori. La Juventus è infatti la società italiana che dal 2014 ha creato un maggior valore per gli investitori. Per quanto riguarda la Borsa di Milano,

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

BCG, la Juventus è la società italiana che ha creato maggior valore per gli investitori

I titoli societari sono cresciuti di pari passo con la squadra, da sei anni padrona incontrastata del calcio italiano. E come è ovvio che sia per una società quotata in Borsa, il rendimento dell’azienda incide su quello azionario. Successo dopo successo il titolo è cresciuto portando soldi nelle tasche degli investitori. Ma nel corso di questi anni non sono mancate clamorose battute d’arresto come ad esempio quella avvenuta in occasione dell’eliminazione dall’ultima edizione della Champions League.

Juventus Stadium
Fonte foto: https://www.facebook.com/Juventusfcita

La classifica stilata dal Boston Counsulting Group

I dati sul rendimento del titolo Juventus arrivano dal Boston Consulting Group, che ha stilato la classifica dei principali creatori di valori. E la Juve domina il particolarissimo campionato di categoria piazzandosi prima tra le società connazionali.

Il calcio e la finanza

L’analisi in questione evidenzia come la Juventus abbia creato un TSR del 36%. Per TSR si intende il ritorno dell’investimento. Si tratta di numeri importanti che testimoniano la solidità del marchio ma anche il valore specifico che può avere il gioco del calcio, una macchina in grado di generare denaro. Anzi, chiamata a generare denaro soprattutto per quanto riguarda le realtà quotate in Borsa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:53

Icardi alla Juventus… ma solo a una condizione

nl pixel