Juventus su Gasperini per il dopo Sarri: l'indiscrezione dalla Spagna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bomba dalla Spagna, Juventus su Gasperini

Gian Piero Gasperini Atalanta

Don Balon, la Juventus su Gasperini per il dopo Sarri. Il tecnico dell’Atalanta sarebbe stato individuato come possibile allenatore dei campioni d’Italia.

Arriva dalla Spagna la bomba di mercato secondo cui la Juventus starebbe pensando a Gasperini per sostituire Maurizio Sarri, esonerato dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Lione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Don Balon, la Juventus pensa a Gasperini

Stando a quanto riferito da Don Balon, la Juventus avrebbe visto in Gasperini il sostituto ideale di Maurizio Sarri. Va detto che il giornale parlava dell’imminente esonero dell’ex allenatore del Napoli e del Chelsea e su questo non ha sbagliato.

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini

I candidati per la panchina bianconera

Il nome di Gasperini non rientra in realtà nel toto-allenatori, dove spiccano i nomi di Simone Inzaghi, Zidane e Pochettino. Sullo sfondo, molto sullo sfondo, c’è il nome di Mancini, che difficilmente farà rotta verso Torino. Nella lista dei papabili c’è sicuramente Luciano Spalletti, ma anche in questo caso siamo nella in pieno toto-nomi, dove vengono presentati tutti i candidati più o meno possibili.

Il fascino del progetto Gasperini

Il nome di Gasperini è una parziale sorpresa. Il tecnico viene dall’ennesima stagione maiuscola con la sua Atalanta, arrivata a giocarsi un posto tra le fantastiche quattro d’Europa contro il Psg dei fenomeni e dei milioni di euro a disposizione.

Se la Juve va a caccia di un tecnico in grado di fare risultati attraverso il bel gioco il profilo di Gasperini è uno dei più indicati, ma sicuramente avrebbe bisogno di tempo per calarsi nella nuova realtà. Non semplice.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2020 15:36

Terremoto Juve, Sarri esonerato! Fatale l’eliminazione dalla Champions

nl pixel