La Juventus punta sulla Next Gen: Barbieri tra i protagonisti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Juventus punta sulla Next Gen: Barbieri tra i protagonisti

Allegri scommette sui giovani talenti per affrontare il Sassuolo, mentre il tecnico chiede concentrazione e impegno della sua Juventus.

In vista della sfida contro il Sassuolo, la Juventus, guidata da Massimiliano Allegri, è pronta a scommettere su un altro giovane talento: Tommaso Barbieri. Dopo aver lanciato altri giocatori della Next Gen come Miretti, Fagioli, Iling jr, Soulé e Barrenechea, il tecnico livornese ha deciso di dare fiducia a Barbieri, confermando così la propria tendenza a puntare sui giovani provenienti dalla seconda squadra, che si sta mettendo in mostra in Serie C.

Sulla fascia opposta, viene confermato Kostic, mentre in regia avremo nuovamente l’occasione di vedere all’opera Leandro Paredes.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

La scelta di Allegri di puntare su un mix di giovani talenti della Next Gen, come Barbieri, e giocatori più esperti, come Paredes, in un momento cruciale della stagione, dimostra la volontà del mister di bilanciare rinnovamento e esperienza all’interno della rosa e preparare il futuro della squadra.

Momento cruciale del campionato

Nel frattempo, Allegri si rivolge ai suoi giocatori, chiedendo il massimo impegno e concentrazione per affrontare la sfida del Mapei. In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il tecnico bianconero sottolinea l’importanza di ottenere risultati concreti: «Un passo alla volta, ai ragazzi ho detto che servono i risultati».

La Juventus sta vivendo un momento cruciale, con cinque appuntamenti decisivi sia sul campo che fuori, in una stagione che si sta rivelando particolarmente anomala. Il focus, oggi, è rivolto alla partita contro il Sassuolo, che rappresenta l’inizio di una settimana determinante per definire gli obiettivi e le prospettive del presente e del futuro della Vecchia Signora.

La scommessa sui giovani talenti della Next Gen, come Barbieri, e la presenza di giocatori più esperti, come Paredes, insieme alla richiesta di impegno e concentrazione da parte di Allegri, riflettono la necessità di un rinnovamento all’interno della squadra, senza però dimenticare l’importanza di ottenere risultati immediati per rispondere alle aspettative dei tifosi e dell’ambiente che circonda la Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2023 16:25

Immobile, che paura! Incidente contro con un tram, trauma alla colonna vertebrale, rotta una costola.

nl pixel