La Juventus rafforza la squadra: piani per Szczesny e Jorginho
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Juventus rafforza la squadra: piani per Szczesny e Jorginho

La Juventus lavora per rinnovare il contratto di Szczesny e valuta il ritorno di Jorginho in Serie A. I dettagli delle trattative.

La Juventus, storico club italiano con una tradizione vincente, sta pianificando mosse audaci per rafforzare la squadra in vista delle prossime stagioni. Tra queste, spiccano le trattative per Wojciech Szczesny e Jorginho, due calciatori che potrebbero avere un impatto significativo sulle future fortune del club.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Jorginho
Jorginho

Wojciech Szczesny: un progetto di lungo termine

Il portiere polacco Wojciech Szczesny si è ripetutamente dimostrato essere uno dei migliori portieri al mondo, confermando il suo talento anche durante le ultime prestazioni con la nazionale polacca. La Juventus è intenzionata a garantire le sue prestazioni al di là del 30 giugno 2025, termine attuale del suo contratto. Nonostante Szczesny, insieme a Carlo Pinsoglio, sia tra i giocatori più anziani della rosa e il suo stipendio rappresenti uno dei più onerosi per il club, la dirigenza bianconera ha avviato trattative per un prolungamento contrattuale. L’obiettivo è quello di estendere il rapporto almeno per un’ulteriore stagione, possibilmente distribuendo l’attuale ingaggio in modo più sostenibile.

Jorginho: un ritorno in Serie A?

Dall’altra parte, Jorginho, centrocampista attualmente in forza all’Arsenal, potrebbe fare ritorno in Italia, con la Juventus in pole position per accoglierlo. Secondo Joao Santos, storico agente del giocatore, Jorginho ambisce a vincere l’Europeo con l’Italia e, con il suo contratto in scadenza a fine giugno senza ancora proposte di rinnovo, le porte per un ritorno in Serie A sembrano aperte. Cresciuto calcisticamente in Italia, Jorginho ha espresso il desiderio di tornare a giocare nel campionato italiano. La Juventus ha già iniziato i contatti per assicurarsi il giocatore, puntando a integrarlo nella squadra in caso di partenza a parametro zero dall’Arsenal.

La Juventus si sta muovendo con decisione sul mercato per assicurarsi due pedine fondamentali per il futuro. La conferma di Szczesny e l’eventuale arrivo di Jorginho rappresentano due strategie chiave per rafforzare la squadra, mantenendo alta la competitività sia in Italia che in Europa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2024 15:18

Milan alla ricerca del successore di Pioli: tra favoriti e outsider

nl pixel