La Juventus saluta Cristiano Ronaldo: "Quel che è stato resta scritto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Juventus saluta Cristiano Ronaldo: “È stata una grande storia”

Cristiano Ronaldo Juventus

Cristiano Ronaldo è ufficialmente un giocatore del Manchester United, la Juventus saluta il campione portoghese: “Ognuno ha un’emozione condivisa che non ha bisogno di essere rispolverata”.

Ufficializzata la cessione al Manchester United, la Juventus saluta Cristiano Ronaldo con un lungo focus pubblicato sul proprio sito ufficiale. Una lettera aperta, un riassunto emotivo degli anni trascorsi insieme prima dell’addio quantomeno burrascoso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

10 luglio 2018, il colpo del secolo: Cr7 è un giocatore della Juve

“Il 10 luglio 2018 due icone del calcio europeo e mondiale incrociavano le proprie strade. Il 10 luglio 2018 Cristiano Ronaldo diventava un giocatore della Juventus, dando vita a un legame splendido. Oggi, a distanza di tre anni, 133 presenze, 101 gol e 5 trofei, quel capitolo si chiude. Oggi le strade di CR7 e della Juventus si separano“: con queste parole si apre il saluto della Juventus a Cristiano Ronaldo.

“In quella giornata di luglio, all’arrivo di Cristiano a Torino, nell’aria c’era l’elettricità delle grandi giornate, di quelle che tutti, negli anni, ricorderanno. I tifosi bianconeri hanno accolto CR7 come un re, impazienti di vederlo in campo ed esultare insieme a lui, pronti a vivere una grande storia. E grande storia è stata“, prosegue il comunicato.

Restano impresse le prime volte: la prima uscita a Villar Perosa, dove la tradizione e la voglia di scrivere un’altra volta un futuro meraviglioso si sono incrociate, la prima gara ufficiale a Verona contro il Chievo, il primo gol, il primo “Siuuu”, all’Allianz Stadium contro il Sassuolo. Poi i primi trofei: la prima Supercoppa, ovviamente decisa da lui, il primo scudetto, quest’anno la prima Coppa Italia e il titolo di capocannoniere, tinto di nuovo di bianconero. E i record. Tantissimi“.

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo Juventus

La Juventus saluta Cristiano Ronaldo: “Quel che è stato resta scritto”

La Juventus ricorda poi i numeri di Cristiano Ronaldo in bianconero, i gol e i trofei conquistati nel corso della sua esperienza italiana.

È stato il primo giocatore nella storia della Juventus a realizzare almeno 100 gol in tutte le competizioni nelle sue prime tre stagioni in bianconero e dal suo arrivo in Serie A è il giocatore che ha segnato più gol: 81, almeno 10 più di qualsiasi altro. Non solo, con il succitato titolo di capocannoniere è diventato anche il primo a sedersi sul trono dei migliori marcatori in Serie A, Liga e Premier League“.

I momenti indimenticabili vissuti insieme sono tanti. Potremmo citarli, riviverli e raccontarli, ma non servirebbe, perché ognuno ha il suo ricordo speciale legato a CR7, ognuno ha un’emozione condivisa che non ha bisogno di essere rispolverata, ognuno ricorderà sempre cosa ha provato nel percorrere questo tratto di strada insieme. Oggi quel legame nato il 10 luglio di tre anni fa si scioglie, ma quel che è stato resta scritto. Ed è stato un viaggio incredibile“, chiude la nota della Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2021 13:21

È morto Francesco Morini, ex difensore della Juventus

nl pixel