La Launchpad Week di Google arriva a Milano

Appuntamento importante per le nuove startup, la Launchpad Week sarà a Milano dal 23 al 27 novembre 2015.

chiudi

Caricamento Player...

Imparare a fare business da Google è un sogno per chiunque operi nel settore della tecnologia, e per la prima volta sarà possibile anche in Italia. Dopo altre città europee, a Launchpad Week arriverà a Milano alla fine del prossimo novembre. L’annuncio è arrivato ieri attraverso Google Blog Italia

Per le startup italiane è un’occasione imperdibile, una settimana in cui potersi confrontare con alcuni dei migliori mentor al mondo e vedere la propria idea, o la propria azienda, analizzata, controllata e migliorata da mentor e consulenti di livello mondiale. Proprio per la sua esclusività, la Launchpad Week ha criteri di accesso molto precisi: le startup possono inviare la loro richiesta fino al 2 ottobre, ma devono rispondere a criteri di accesso precisi.

A questa edizione della Launchpad Week possono partecipare le startup attive nei settori della produzione e gestione dei contenuti, dei media, dei nuovi media o dei social media, a condizione che siano nel loro early stage, cioè abbiano già realizzato un prodotto, o un prototipo, ma stanno ancora lavorando sul proprio mercato e stanno generando ricavi bassi o nulli. Durante la Launchpad Week verranno messi alla prova sia il prodotto sia il modello di business. In altre parole, non è semplicemente un workshop e potrebbe non essere una passeggiata: l’annuncio dice esplicitamente che i partecipanti devono essere pronti a riconsiderare profondamente il lavoro fatto.

Dal punto di vista logistico, per la partecipazione è indispensabile che almeno due membri del management, di cui almeno uno deve essere un co-fondatore tecnico, garantiscano la loro presenza per l’intera settimana. Gli argomenti trattati saranno: strategia di prodotto e sviluppo del business, user experience e interfaccia utente, tecnologia, marketing e abilità di presentazione.