La lista dei partenti si allunga, il Milan prepara il futuro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La lista dei partenti si allunga, il Milan prepara il futuro

Milan, più di undici giocatori sulla lista dei partenti. Fassone e Mirabelli chiamati alla grande vendita di fine anno

A. C. Milan news – Passa inevitabilmente dalle cessioni il mercato del Milan. A questa conclusione sono arrivati i dirigenti rossoneri, al momento a caccia di nomi difficilmente comprabili solo con i 150 milioni di euro stanziati dalla nuova proprietà. Per mettere le mani su giocatori del calibro di Aubameyang (o Morata), Kessie e Fabregas, servono ulteriori fondi da aggiungere sia al budget destinato agli acquisti sia a quello degli stipendi.

Milan news mercato – La buona notizia in tal senso è che, in accordo con Montella, di giocatori da piazzare la rosa attuale ne ha tanti, tutto dunque starà nella capacità di Fassone e Mirabelli di vendere e sostituire tutti gli elementi. I primi movimenti di mercato potrebbero riguardare la porta, dove Storari potrebbe partire per fare posto magari ad Antonio Donnarumma, che rischia di ricoprire un ruolo importante nella trattativa per il rinnovo del fratello Gianluigi. In difesa Mattia De Sciglio, in rotta con la tifoseria, sembra pronto a partire alla volta di Torino, mentre i rossoneri cercano acquirenti anche per Gomez e Vangioni, entrambi autori di una stagione insoddisfacente. Sull’altare del mercato potrebbe inoltre essere immolato anche Paletta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A centrocampo è giunto il momento dell’addio per Honda, sostanzialmente ignorato da Vincenzo Montella, così come Andrea Poli. Non è inoltre intenzione della dirigenza rossonera riscattare Mario Pasalic, sbarcato a Milanello in prestito secco.

In attacco sicuro partente Carlos Bacca, mentre aumentano le probabilità di perdere Deulofeu. Resta da risolvere il nodo Niang che in Inghilterra ha ben figurato e potrebbe dunque essere venduto a titolo definitivo, a meno che il Milan non abbia intenzione di scommetterci nuovamente. Resta in dubbio invece Lapadula, in bilico il prossimo anno tra un posto in panchina e la voglia di riscattarsi altrove, ma l’impressione è che l’ultima parola spetti a lui.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2017 11:21

Milan, Cairo fissa il prezzo per Belotti: il Gallo parte per 100 milioni

nl pixel