Il corpo della donna è stato ritrovato sulla spiaggia di Fiumicino, ma sembra sia stato in acqua per diversi giorni.
Si tratterebbe di una donna bianca, di età compresa fra i 50 e i 60 anni. Rinvenuto sulla spiaggia di Passoscuro, litorale nord di Fiumicino, il cadavere si trovava su un bagnasciuga: le condizioni in cui è stato trovato fa emergere già le prime ipotesi.
Il ritrovamento del corpo
La macabra scoperta è stata fatta questa mattina, domenica 1° maggio, alle 7.45. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e il medico legale, insieme alla Capitaneria di Porto, che indagano sull’accaduto per risalire alle dinamiche del decesso.
Inizialmente si è pensato ad una lunga permanenza in acqua, ipotesi accantonata dopo le prime indagini sul corpo. Il cadavere sarebbe stato trovato su un bagnasciuga della spiaggia di Passoscuro, senza scarpe ma vestita: aveva addosso una camicetta, dei leggins ed una giacca a vento.
Il corpo riportava segni di tumefazione sul volto, e questo fa presumere che si possa essere trattato di un’aggressione. Sarà l’autopsia a stabilire con certezza le cause della tragedia, e il possibile responsabile della morte della donna.
Intanto la Capitaneria sta facendo una ricognizione via mare per cercare eventuali effetti personali. Tuttavia, non sono stati trovati documenti indosso alla donna, per poter risalire all’identità.