La macchina volante è (quasi) realtà: in Giappone completato il primo test con pilota
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La macchina volante è (quasi) realtà: in Giappone completato il primo test con pilota

SkyDrive

La macchina volante supera con successo il test con pilota a bordo. Quattro minuti destinati a rimanere nella storia.

La macchina volante, simbolo del futuro nei migliori film di fantascienza e nell’immaginario comune, è quasi realtà. SkyDrive ha completato con successo il primo test con pilota a bordo del mezzo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video del test

SkyDrive, test con pilota riuscito: la macchina volante ‘prende forma’

Siamo di fronte a una notizia potenzialmente rivoluzionaria. Il grande sogno della macchina volante potrebbe diventare realtà in tempi brevi. SkyDrive, società giapponese specializzata nella mobilità aerea urbana, ha effettuato con successo il primo test con pilota a bordo del mezzo.

Il volo di prova è durato quattro minuti circa e i dati raccolti sarebbero coerenti con le aspettative. Non si sono registrati problemi rilevanti o anomalie. Indice del fatto che la società sta procedendo nella direzione giusta e potrebbe presto arrivare alla presentazione di un progetto finito.

Il nostro obiettivo è realizzare una società in cui le auto volanti possano essere un mezzo di trasporto accessibile a tutti, garantendo sicurezza e comodità alle persone“, recita il comunicato stampa diramato dalla società al termine del test.

SkyDrive
SkyDrive

Le caratteristiche della macchina

La macchina in questione è la SD-03. Si tratta a tutti gli effetti del mezzo pi piccolo al mondo in grado di decollare e atterrare in verticale. La SD-03 ha otto motori, alcuni dei quali in grado di intervenire in caso di emergenza.

Il nodo autonomia

Il problema principale al momento è legato all’autonomia. Ci aggiriamo intorno ai dieci minuti con la possibilità di arrivare a trenta in tempi relativamente brevi. Tradotto siamo ancora di fronte a uno strumento non adatto a un uso quotidiano. La SkyDrive però ha intenzione di sorprendere e si è posta l’obiettivo di mettere in commercio la prima macchina volante entro il 2023.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

E’ morto Edoardo Longarini, ex presidente dell’Ancona

nl pixel