Continuano le ricerche delle forze dell’ordine e dei volontari di Firenze per riportare la piccola Kataleya alla sua famiglia.
La piccola Kataleya ancora non si trova, nonostante le ricerche andate avanti anche questa notte delle forze dell’ordine, dei segugi e dei volontari della città di Firenze. La bambina peruviana di 5 anni è scomparsa sabato dagli occhi dei familiari senza lasciare alcuna traccia.
Kataleya viveva nel capoluogo toscano con la madre, il fratello ed alcuni parenti nell’ex albergo occupato di via Maragliano e non è ancora chiaro che cosa sia successo. I carabinieri non hanno escluso l’ipotesi dell’allontanamento volontario della bimba e quella del rapimento. “È impossibile – ha commentato invece la madre ai microfoni del Tg1 – che lei si perda da sola, qualcuno l’ha presa e l’ha portata via. Io ho detto ha carabinieri chi può essere stato”.
Le operazioni di ricerca
Questa notte è stata caratterizzata da un’altra intensa sessione di ricerca. Le forze dell’ordine, aiutate dai volontari della Protezione civile, hanno continuato a tentare di rintracciare la piccola Kataleya, estendendo il campo dell’investigazione anche al fiume Mugnone. I carabinieri, considerando qualsiasi ipotesi, si sono serviti anche dei cani addestrati per fiutare le tracce di sangue. La strada vicino all’albergo dove viveva la famiglia della bambina, via Boccherini, è stata chiusa e rimane sorvegliata dalla polizia municipale. Decine, inoltre, le persone di origine peruviana che hanno visitato la struttura per offrire solidarietà alla madre della piccola.