La nuova Seat Ibiza Cupra: top di gamma a Francoforte

Da 0 a 100 in 6,7 secondi, con 6l di consumo medio e nuovi interni di qualità: è la nuova Seat Ibiza Cupra, in anteprima al Salone di Francoforte

Grazie alle dimensioni compatte la Ibiza Cupra vuole presentarsi come sportiva per un uso quotidiano. Tanto che Jürgen Stackmann, presidente della Seat la definisce «vera icona della Casa. Design straordinario e prestazioni eccezionali garantiscono sempre il massimo piacere di guida, chilometro dopo chilometro. La connettività innovativa, i nuovi interni e la qualità ulteriormente migliorata della nuova Ibiza CUPRA sono un chiaro esempio della velocità con cui si sta evolvendo il nostro Marchio».

Vediamo di cosa è capace questa sportiva: il nuovo 1.8 TSI è un propulsore high-tech compatto con turbocompressore e iniezione combinata diretta/indiretta, in grado di garantire prestazioni brillanti grazie ai suoi 192 CV (141 kW), 12 in più rispetto alla versione precedente. Altra novità è rappresentata dalla coppia: in grado di erogare 320 Nm (rispetto ai 250 Nm della versione precedente) in un regime compreso tra 1.450 e 4.200 giri. Da 0/100 in soli 6,7 secondi e una velocità massima di 235 km/h. Le prestazioni della nuova Ibiza Cupra vantano un consumo medio pari a 6,0 litri per 100 km.

Più sportivo, in effetti, anche il look. Il design della vettura è attuale, e la linea scolpita dei fari bi-xeno di serie si inserisce bene nel profilo della vettura. Le luci diurne con tecnologia LED riprendono la linea dei fari dando vita a uno stile inconfondibile, proprio come i gruppi ottici posteriori, anch’essi dotati di tecnologia LED. L’accentuata spalla posteriore e i cerchi in lega da 17″ sottolineano il look possente; i gusci neri lucidi degli specchietti sono a contrasto con il colore della carrozzeria.

Gli interni: il volante deriva dalla Leon, e le prese d’aria, passando per il nuovo quadro strumenti e i sistemi di infotainment. Grazie alla nuova interfaccia, la tecnologia è sempre più a misura di chi guida, garantendo estrema funzionalità e intuitività di utilizzo. Il design dell’abitacolo denota un prodotto ispirato a Barcellona, città del Marchio, mostrando un’essenzialità formale di linee caratteristiche ben definite, che riassumono perfettamente l’immagine della Seat. nsieme al MirrorLinkTM, la soluzione per la connettività Seat FullLink integra anche le funzioni di Apple Car Play e Android Auto.

Clicca sulle foto per entrare nella gallery e ingrandirle

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-09-2015

Stefano Comella

X