La Mercedes vuole andare nello spazio. Wolff, "Potremmo fornire servizi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La nuova sfida della Mercedes? ‘Andare’ nello spazio

SpaceX Dragon9

Toto Wolff alza l’asticella, la Mercedes guarda allo spazio: “Potremmo fornire dei servizi a qualcuno che vuole costruire un razzo”.

Toto Wolff parla dei nuovi progetti in cantiere in casa Mercedes e lascia tutti a bocca aperta quando parla di andare nello spazio. Non con un razzo di fabbricazione propria. Non per il momento almeno. Ma la casa della Stella potrebbe fornire pezzi o servizi a chi vuole costruire razzi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

SpaceX Dragon9
Fonte foto: pixabay.com/it/photos/volo-falcon-9-spacex-atterraggio-1245695/

La Mercedes vuole andare nello spazio. Wolff: “Potremmo fornire dei servizi a qualcuno che vuole costruire un razzo”

Ai microfoni del sito ThisisMoney Toto Wolff ha presentato la nuova frontiera della Mercedes, che dopo i successi nel mondo della Formula 1 ora punta in alto. Decisamente in alto. Per l’esattezza allo spazio.

Wolff ha presentato i piani di casa Mercedes offrendo la conoscenza acquisita nel corso degli anni per collaborare con soggetti intenzionati a costruire razzi per andare nello spazio.

“Quella sullo spazio è una discussione molto precoce, non è che costruiremo un razzo spaziale. Però potremmo fornire dei servizi a qualcuno che vuole costruire un razzo”.

“Ci consideriamo come una sorta di boutique di ingegneria ad alte prestazioni ciò che facciamo è migliorare le prestazioni su terra, mare, aria e possibilmente nello spazio”, ha aggiunto Wolff come riportato da Sky.

Si tratta di un progetto ambizioso ma che dimostra la solidità del gruppo e senza ombra di dubbio la capacità di anticipare i tempi.

Lancio SpaceX
Fonte foto: pixabay.com/it/photos/lancio-di-razzi-spacex-lift-off-693192/

La nuova stagione di Formula 1

La Mercedes intanto ha ripreso a lavorare in vista dell’inizio della prossima stagione di Formula 1 che prenderà il via il prossimo 5 luglio in Austria. L’obiettivo degli uomini in argento è ovviamente quello di confermarsi ai vertici, magari regalando un altro titolo mondiale a Lewis Hamilton, sempre più nella storia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:23

Verstappen snobba la Ferrari: “L’unica rivale per il titolo è la Mercedes”

nl pixel