La nuova stella brasiliana nel mirino della Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La nuova stella brasiliana nel mirino della Juventus

Logo Juventus

La Juventus mostra un forte interesse per Luis Guilherme, il giovane talento brasiliano del Palmeiras. Ecco chi è.

La Juventus, conosciuta per la sua capacità di conquistare talenti emergenti, ha messo gli occhi su un nuovo gioiellino brasiliano: Luis Guilherme. Nato il 9 febbraio 2006 ad Aracaju, in Brasile, questo centrocampista tecnico ha iniziato a far parlare di sé fin da giovane.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Logo Juventus

Crescita al Palmeiras

Luis è cresciuto nelle file del Palmeiras, uno dei club più prestigiosi del Brasile. Ha firmato il suo primo contratto professionale con il club nel giugno 2022 e ha fatto il suo debutto in prima squadra l’anno successivo. Nonostante la sua giovane età, è già considerato uno dei pilastri della squadra.

Interesse dei bianconeri

La Juventus, che ha una lunga storia di successi con calciatori brasiliani come Alex Sandro e Danilo, è chiaramente interessata a portare Luis in Europa. Secondo le fonti, i bianconeri stanno considerando di fare un’offerta per il giovane talento nel 2024, quando sarà legalmente maggiorenne per trasferirsi in Europa. Con una clausola rescissoria di 60 milioni di euro, sarà interessante vedere come si svilupperà questa storia nei prossimi mesi.

Luis Guilherme rappresenta la nuova generazione di talenti brasiliani pronti a vincere in Europa. Con la Juventus chiaramente interessata, il futuro sembra luminoso per questo giovane talento. Solo il tempo dirà se diventerà l’ennesimo brasiliano di successo a indossare la maglia bianconera.

Il giovane talento del Palmeiras sta attirando l’attenzione dei grandi club europei, e la Vecchia Signora sembra pronta a fare una mossa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2023 16:50

Allegri e la Juventus in emergenza: il tecnico evita di lamentarsi

nl pixel