522 milioni di sterline con l’Al-Hilal e riacceso la sua rivalità con Cristiano Ronaldo.
Secondo una fonte saudita, il numero 30 parigino dovrebbe entrare a far parte del club del Golfo e di Al-Hilal.
Messi avrebbe scelto l’Arabia Saudita. Secondo una fonte saudita, vicina alle trattative, citata da AFP, la sua partenza sarebbe “un affare fatto”.
Questa stessa fonte ha definito il contratto “enorme” ed “eccezionale” aggiungendo “stiamo ancora definendo alcuni dettagli”. “Giocherà in Arabia Saudita”, ha detto questa fonte a condizione di anonimato. Interpellato dall’AFP, il club parigino si è limitato a ricordare che il contratto di Messi è scadrà il 30 giugno.
“Se il club avesse voluto rinnovargli il contratto, lo avrebbe fatto prima”, ha però fatto scivolare un’altra fonte del club parigino. Secondo questa seconda fonte, l’argentino onora la risoluzione del contratto per venire da un programma e non per anticipare una comunicazione ufficiale da parte del club.
Già sotto contratto con l’ufficio turistico saudita per promoorlo sui social proprietario, Lionel Messi troverà il suo locale campionato la stella portoghese Cristiano Ronaldo, giocatore dell’Al-Nassr dalla finestra di mercato invernale.
Un pacchetto finanziario del fondo sovrano saudita
Diversi media hanno accennato nei giorni scorsi all’esistenza di una favolosa offerta del club rivale Al-Hilal , valutata 450 milioni di euro all’anno, per far entrare Messi e ricreare la mitica rivalità con CR7, quando i due giocatori giocavano nel campionato spagnolo . “I negoziati non sono durati tanto quanto con Ronaldo”, ha detto la fonte saudita, aggiungendo che, come per quest’ultimo, il pacchetto finanziario è arrivato dal fondo sovrano saudita (PIF).
Il clamoroso contratto dell’attaccante portoghese in Arabia Saudita, stimato in 400 milioni di euro fino a giugno 2025, lo ha reso lo sportivo più pagato al mondo nel 2023, secondo la classifica annuale di Forbes.