La passione per l’Inter e la cucina italiana: l’intervista a Monco

La passione per l’Inter e la cucina italiana: l’intervista a Monco

Quando la passione per il calcio e la cucina si fondono: l’esperienza di Riccardo Monco tra Inter e alta gastronomia.

Riccardo Monco, chef tristellato, non è solo un esperto di alta gastronomia, ma anche un grande tifoso dell’Inter. In un’intervista rilasciata ad Affaritaliani.it, il noto chef si è raccontato a 360°, parlando anche della sua passione per il calcio e la squadra nerazzurra.

Tra i tanti giocatori che hanno vestito la maglia dell’Inter, Monco ha scelto Ronaldo il Fenomeno come il suo preferito. L’arrivo del campione brasiliano nel ’96 ha ispirato addirittura il look del chef, che si è rasato i capelli in suo onore.

Sede Inter

Le altre curiosità

Ma la passione di Monco per l’Inter va oltre la semplice ammirazione per un giocatore. L’anno in cui la squadra perse lo scudetto con Ronaldo in rosa è stata per lui una delusione molto grande, mentre l’anno del tris con la finale di Champions vinta è stato un momento di grande gioia.

Il legame tra Monco e l’Inter si manifesta anche nella scelta del giocatore a cui dedicare un piatto speciale: il capitano Javier Zanetti, attuale vicepresidente e bandiera nerazzurra. Monco vorrebbe cucinare per lui un piatto alla griglia, in omaggio alla sua origine argentina e al ristorante che Zanetti gestisce a Milano.

Ma non solo ai giocatori, anche al presidente della squadra Steven Zhang, Monco vorrebbe far conoscere meglio la cucina italiana, sperando di far innamorare Zhang del nostro paese. Per il celebre chef, la cucina e il calcio sono due grandi passioni che si incontrano e si fondono in una perfetta alchimia.