La rassegna stampa di giovedì 7 giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La rassegna stampa di giovedì 7 giugno

GIUSEPPE CONTE

La rassegna stampa di giovedì 7 giugno: le prime pagine dei maggiori quotidiani italiani. Grande spazio alla politica, dalla gaffe di Giuseppe Conte all’immigrazione passando per pensioni e flat tax.

La rassegna stampa di giovedì 7 giugno. Prime pagine dei giornali dedicate ovviamente alla politica, con il governo Conte che, come previsto, ha superato anche lo scoglio della Camera e si prepara a mettere in atto il contratto di governo studiato da Salvini e Di Maio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rassegna stampa di giovedì 7 giugno, La Repubblica

Italia-Russia, stop della NATO. Conte all’attacco di Cantone. ‘L’anticorruzione ha fatto poco’. Gaffe del Premier su Piersanti Mattarella. Il leader leghista: flat tax bene per tutti. Questo il titolo di testa de La Repubblica che si sofferma in particolar modo sulla politica filo-russa che vorrebbe adottare il nuovo governo, schierandosi di fatto al fianco di una nazione alle prese con una serie di sanzioni comminatele dalle alleanze occidentali.

Via da Merkel, vicini a Putin, rincara il quotidiano che poi si sofferma sui presunti rapporti tra Matteo Salvini e l’amica di un boss della ‘ndrangheta (Salvini e le ombre lunghe della ‘ndrangheta).

Chiusura di pagina per la svolta storica avvenuta in Spagna, dove il nuovo governo vanta la presenza di ben undici donne (La Spagna in mano alle donne, undici ministre nel governo).

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

 

Rassegna stampa di giovedì 7 giugno, Libero

Al fianco di Matteo Salvini invece il quotidiano Libero che mette in prima pagina il problema immigrazione: 40mila tunisini irregolari da espellere. I clandestini si preparino a lasciare subito l’Italia. Il ministro dell’Interno di Tunisi dà ragione a Salvini sui galeotti che sbarcano qui, infatti lo cacciano. Il vicepremier però va avanti: centri d’accoglienza chiusi per identificare chi deve essere mandato via.

Continua invece l’ondata di scetticismo sul premier Giuseppe Conte, messo alle strette alla Camera: Conte non sa spiegare dove troverà i soldi. I mercati non si fidano. 

Ancora una stoccata ai pentastellati per quanto riguarda la polemica tra Salvini e Di Maio sulle casse del governo: Le grandi manovre per levare la cassa ai grillini spendaccioni.

GIUSEPPE CONTE
GIUSEPPE CONTE

Rassegna stampa di giovedì 7 giugno, Il Giornale

Sempre politica ma da un altro punto di vista sulla prima pagina de Il Giornale che mette l’accento sulla riforma delle pensioniRiforma providenziale. Nuove pensioni, chi rischia e chi no. Con il ricalcolo molti assegni saranno sforbiciati.

Ancora economia in prima pagina, stavolta con uno sguardo alla riforma fiscale: Meno tasse non solo ai poveri, Salvini parte bene. In chiusura di prima pagina spazio al problema legato all’immigrazioneImmigrato picchia carabiniere. Già libere le rom di Sala.

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2018 10:28

Migranti e Flat Tax, piovono critiche sul governo giallo-verde

nl pixel