Formula 1, la Renault potrebbe anticipare il ritorno in pista di Fernando Alonso. Possibile occasione ad Abu Dhabi, trattative in corso la FIA.

Fernando Alonso scalda i motori in vista del ritorno ufficiale in Formula 1 fissato per la prossima stagione ma che potrebbe essere in qualche modo anticipato. L’idea della Renault sarebbe quella di far girare Alonso in occasione dei rookie test che si svolgono ad Abu Dhabi al termine della stagione, ma resta da convincere la FIA.

F1, Alonso potrebbe anticipare il ritorno in pista con la Renault

Stando a quanto riferito da Autosport, Alonso sarebbe intenzionato a scendere in pista in tempi brevi per prendere confidenza con quella che sarà la sua monoposto. E la Renault sarebbe intenzionata ad accontentarlo.

Le cose stanno cambiando ovviamente. L’idea iniziale era che lui (Alonso) provasse la macchina quando fosse stato possibile. Ma adesso crediamo che abbia una gran voglia di provare la Renault: cercheremo di accontentarlo ma usando il buon senso“, ha dichiarato Cyril Abiteboul come riferito da il Corriere dello Sport.

Fernando Alonso
Fernando Alonso

Occasione Abu Dhabi, trattative in corso tra la Renault e la FIA

Ma come fare? Difficile in realtà che il pilota possa scendere in pista in occasione di una delle FP1 in programma da qui alla fine della stagione. La soluzione potrebbe essere rappresentata dai rookie test che si svolgono ad Abu Dhabi al termine della stagione.

Sì, è una possibilità. Bisognerà capire se ci sarà questa chance anche in base ai regolamenti dei test: di tutto questo stiamo discutendo con la FIA“, ha confermato Cyril Abiteboul confermando quindi la trattativa in corso con la FIA.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
fernando alonso Formula 1 motori

ultimo aggiornamento: 17-09-2020


Arriva sulle auto l’Alcol lock: se sei ubriaco non parti

MotoGP, Morbidelli: “Penso gara dopo gara”