La replica di Conte a Renzi: "Alle parole preferiamo il silenzio operoso"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte risponde a Renzi: “Alle parole preferiamo un silenzio operoso”

Giuseppe Conte

La replica di Conte a Renzi: “La campagna di vaccinazione sta andando bene. Continuiamo a lavorare”.

ROMA – La replica del premier Conte a Renzi è arrivata con un lungo post sui social: “Sono giornate di lavoro intenso, in cui alle parole stiamo preferendo un silenzio operoso, indispensabile per riuscire a dare il massimo nella difficile fase che il nostro Paese sta attraversando […]“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Conte sui vaccini: “Concludere il prima possibile la campagna”

Nel lungo post il premier Conte ha parlato anche dei vaccini: “Davanti a noi abbiamo sfide molto importanti […]. Stiamo affrontando una emergenza sanitaria e una grave crisi economica-sociale. Abbiamo appena avviato la campagna di vaccinazione che va portata al termine il prima possibile. Uno sforzo immane, ma i primi risultati sono molto incoraggianti“.

Sono sfide imponenti, molto impegnative – ha aggiunto – ma, accanto ad esse possiamo cogliere altrettante opportunità, in modo da costruire, mattone dopo mattone, l’Italia del futuro e così migliorare la qualità di vita dei cittadini […]“.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Conte a Renzi: “Il confronto non è mai mancato”

Da parte del premier anche un messaggio a Renzi: “La nostra azione deve migliorare la vita degli italiani. Qualsiasi altra iniziativa o intervento che si ponga al di fuori di questo tracciato non mi appartiene e non mi riguarda. Questo è il limite che mi sono sempre in posto. Il confronto e l’ascolto delle forze politiche non sono mai mancati e ci saranno anche sul Recovery Fund […]“.

Recovery Fund, Conte: “A breve nuovo confronto con la maggioranza”

Il presidente del Consiglio ha parlato anche di Recovery Fund: “A breve ci ritroveremo per operare una sintesi migliorativa […]. Solo dopo ritorneremo in Consiglio dei Ministri per la sua approvazione e riattiveremo il confronto con il Parlamento, forze di opposizione e parti sociali. Dobbiamo correre, solo così potremo tirare l’Italia fuori dalle difficoltà del tempo presente e preservarla dalle ulteriori difficoltà che si annunciano all’orizzonte“.

Sono giornate di lavoro intenso, in cui alle parole – insieme alla squadra di governo – stiamo preferendo un silenzio…

Pubblicato da Giuseppe Conte su Mercoledì 6 gennaio 2021

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:08

Usa 2020, si decide tutto in Georgia. Warnock e Ossoff proclamano la vittoria, Senato ai democratici. Trump, “Truccati anche i ballottaggi”

nl pixel