La rivelazione di Papa Francesco: "Io Pontefice assediato e tentato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La rivelazione di Papa Francesco: “Io Pontefice assediato e tentato”

udienza privata Papa Francesco

La rivelazione di Papa Francesco: “E’ importante che la genti preghi per me. Il Pontefice è tentato, è assediato e solo la preghiera può liberarlo”.

ROMA – La rivelazione di Papa Francesco. Il direttore di Civiltà Cattolica, padre Antonio Spadaro, pubblica la conversazione di Bergoglio con i Gesuiti durante il suo viaggio in Africa: “E’ importante che la gente preghi per il Papa e per le sue intenzioni. Il Pontefice è tentato, è molto assediato e solo il popolo con la sua preghiera può liberarlo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Papa in questo incontro ha fatto anche il paragone con San Pietro: “Quando era imprigionato, la Chiesa ha pregato incessantemente per lui. Se la Chiesa per il Papa, è una grazia. Io davvero sento continuamente il bisogno di chiedere l’elemosina della preghiera“.

Papa Francesco: “Il conclave non funziona per magia. Io resto un peccatore”

Papa Francesco ha parlato anche della sua elezione: “Non c’è alcuna magia nel diventare Papa perché il conclave non funziona per magia. L’essere stato eletto Pontefice mi ha convertito di colpo, in modo da rendermi meno peccatore di prima. Io sono e resto un peccatore e per questo mi confesso ogni due settimane“.

Rivelazioni fatte da Bergoglio mai rese pubbliche almeno fino ad oggi quando il direttore di Civiltà Cattolica, forse con il permesso del Vaticano, le ha svelate sul proprio giornale.

Papa Francesco
Papa Francesco

Il viaggio di Papa Francesco in Africa

L’ultimo viaggio di Papa Francesco è stato in Africa. Un appuntamento per parlare con le autorità locali ma anche con i fedeli. E Bergoglio proprio durante questi incontri il Pontefice ha rivelato di essere sotto assedio. Dichiarazioni rese note dopo diversi giorni dal ritorno a Roma e che potrebbero presto provocare diverse polemiche.

Ma il Papa non ha nessuna intenzione di mollare ed ha chiesto ai fedeli di pregare per riuscire a resistere alle tentazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2019 15:55

Silvio Berlusconi indagato per l’attentato a Maurizio Costanzo

nl pixel