La rivoluzione difensiva dell'Inter: occhio ai blaugrana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La rivoluzione difensiva dell’Inter: occhio ai blaugrana

esultanza inter

Gli obiettivi nerazzurri per rafforzare la difesa includono Christensen, Lenglet, Alonso e Umtiti, ecco il mercato dell’Inter.

La prossima stagione dell’Inter potrebbe vedere una significativa rivoluzione nel reparto difensivo. Tra giocatori in scadenza, contratti in trattativa per il rinnovo e coloro che sicuramente diranno addio, la dirigenza nerazzurra si trova a dover prendere decisioni importanti per rafforzare la difesa. Durante gli incontri di mercato con il Barcellona, i dirigenti dell’Inter avrebbero sondato il terreno riguardo a alcuni difensori blaugrana.

Il primo nome preso in considerazione, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe quello di Andreas Christensen. L’Inter, infatti, dovrà affrontare una profonda trasformazione della difesa, con incertezze riguardo a D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi e Bastoni, che potrebbe diventare un nuovo caso Skriniar. Pertanto, Alemany e Ausilio avrebbero discusso anche di difensori con il Barcellona, senza però trovare margini di trattativa per il danese Christensen.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

esultanza inter
esultanza inter

Gli altri profili interessanti

Il francese Clément Lenglet sarebbe un altro nome nel mirino dell’Inter, sebbene sussistano dubbi sulla sua adattabilità al gioco nerazzurro. Marcos Alonso, invece, rappresenterebbe un obiettivo più concreto: l’ex viola, che può giocare sia a tre che a quattro, sarebbe un’ottima opzione per qualsiasi allenatore e non costerebbe troppo, considerando che il suo contratto scade nel 2024.

Un’alternativa interessante per l’Inter potrebbe essere il prestito di Samuel Umtiti, che si è rimesso in forma fisicamente in Salento. Il difensore francese percepisce uno stipendio di 4 milioni di euro l’anno dal Barcellona, esteso fino al 2026. Ora che il suo ginocchio è stabile, Umtiti è pronto a tornare a giocare ad alti livelli. Dopo il periodo trascorso a Lecce, il difensore tornerà in Catalogna, ma a 29 anni non escluderebbe la possibilità di restare in Italia.

In conclusione, l’Inter sta cercando di portare avanti una rivoluzione difensiva, puntando il proprio sguardo sui difensori del Barcellona. Christensen, Lenglet, Alonso e Umtiti sono i nomi in lizza per rafforzare la difesa nerazzurra nella prossima stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2023 21:06

Juventus: una formazione da rivedere nonostante la vittoria

nl pixel